Raffaele Benedetto nuovo segretario generale della Flai Cgil di Alessandria

Addio a Tonino Paparatto: venerdì a Torino camera ardente, ad Alessandria registri funebri CorriereAlRaffaele Benedetto, 45 anni, è il nuovo segretario Generale della Flai Cgil di Alessandria, categoria dei lavoratori dell’agroindustria.

Lo ha eletto l’assemblea generale del sindacato con 23  voti a favore e 1 scheda bianca.

Subentra a Marco Malpassi che sarà chiamato a ricoprire altri incarichi.

All’assemblea generale hanno partecipato Sara Palazzoli, Segretaria nazionale della Flai CGIL, il Segretario generale regionale della Flai Piemonte Denis Vayr e il Segretario generale della Camera del Lavoro di Alessandria Franco Armosino.

Raffaele Benedetto, entrato in CGIL circa 20 anni fa, ha iniziato il suo percorso prima come iscritto, poi come delegato in fabbrica alla Michelin. Dal 2006 è stato componente di Segreteria della Filt, categoria della quale ne è diventato segretario generale dopo pochi anni, ruolo che ha ricoperto fino allo scorso 24 ottobre.

“Continuare la lotta al sommerso, al lavoro nero, vigilare sul rispetto dei contratti, difendere le eccellenze delle industrie alimentari presenti sul territorio e rinnovare al più presto il contratto provinciale dell’agricoltura. Includere gli esclusi – ha proseguito Benedetto – , continuare nella tutela capillare nei luoghi di lavoro e raggiungere le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori.”

Questi sono gli obiettivi che il nuovo segretario generale della Flai Alessandrina ha elencato all’assemblea nella sua relazione di programma.

La Flai del Piemonte unitamente alla Flai Nazionale e la Segreteria Provinciale della Cgil di Alessandria, ringraziano Marco Malpassi per il lavoro svolto e augurano buon lavoro a Benedetto per il nuovo incarico.