Amag Mobilità: da lunedì via al rinnovo abbonamenti strisce blu per residenti

print

AMAG Mobilità informa che da lunedì 9 dicembre si apre il periodo dedicato al rinnovo degli abbonamenti per la sosta sulle strisce blu, riservato ai residenti del centro di Alessandria.

Da quest’anno sarà possibile procedere anche via mail, se si tratta del rinnovo del documento 2019 in scadenza e se il rinnovo è richiesto senza modifiche.

Per la richiesta via mail la procedura sarà la seguente:

  1. accedere all’apposita sezione “abbonamenti sosta per residenti” del rinnovato sito web di AMAG Mobilità – amagmobilita.it – per scaricare, compilare e sottoscrivere il modulo “RINNOVO”;
  2. effettuare il pagamento tramite bonifico bancario all’IBAN IT29N0503410408000000003942;
  3. invio alla casella mail residenti@amagmobilita.it del modulo “RINNOVO” debitamente compilato, della copia del documento che certifica l’avvenuto pagamento oltre che di copia sottoscritta in originale di un documento di identità in corso di validità, del richiedente l’abbonamento.

Con questi passaggi, a partire dal 4° giorno lavorativo successivo all’invio, sarà disponibile presso AMAG Mobilità il tagliando che il richiedente dovrà ritirare presso l’ufficio dedicato al 1° piano della sede di Lungo Tanaro Magenta 7/A, evitando le code agli sportelliNel caso si scelga di non ricorrere all’uso della e-mail, per l’accesso agli abbonamenti residenti occorrerà:

 

  1. Per il rinnovo senza modifiche:

Chi è già in possesso del tagliando relativo al 2019 e intende rinnovarlo in quanto non sono variate le condizioni del rilascio precedente, potrà godere di una procedura semplificata: in questo caso, infatti, non occorre ripresentare tutta la documentazione ma semplicemente autocertificare il fatto che non vi siano state variazioni rilevanti.

 

 

  1. Per una nuova richiesta o il rinnovo con modifiche

Chi invece presenterà una nuova richiesta dovrà necessariamente presentare tutta la documentazione, disponibile sul sito aziendale.

Per offrire un servizio più puntuale abbiamo temporaneamente aumentato gli addetti per l’istruttoria delle pratiche, prolungato gli orari di apertura degli uffici e pubblicato tutti i documenti sul nostro sito internet, per consentire alle persone di predisporre la documentazione prima di venire allo sportello, diminuendo ulteriormente i tempi di gestione di ciascuna pratica – dichiara il Direttore Generale di AMAG Mobilità Franco Repossi.  Anche in questo caso abbiamo cercato il più possibile di semplificare le procedure per andare incontro alle esigenze dei cittadini”.

 

Gli abbonamenti si rilasciano presso il PUNTO AMAG MOBILITÁ – sede aziendale – in Lungo Tanaro Magenta 7/A Alessandria, con il seguente orario: tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 16.00, sabato e prefestivi dalle ore 8.30 alle ore 14.00 – Telefono 0131.323846 Fax 0131.323827.

Il pagamento si effettua allo sportello in contanti oppure con bancomat, bancoposta o carte di credito. Il costo è di Euro 70,00 per la ZONA 1 e di Euro 50,00 per la ZONA 2.

Anche per quest’anno AMAG Mobilità conferma la disponibilità e l’utilizzo di un sistema informatizzato per la gestione, emissione e verifica dei tagliandi rilasciati che dovranno essere esposti sul parabrezza del veicolo autorizzato, al fine di garantire la fruibilità dell’agevolazione.