Accademia Musicale San Matteo di Tortona: gli appuntamenti di dicembre

L’Accademia Musicale San Matteo di Tortona avrà un fitto calendario di impegni per dicembre:
Sabato 7 dicembre alle 16,30  il Gospel Choir dell’ Accademia si esibirà presso la Residenza Lisino di Tortona, per allietare gli ospiti e i parenti con canti natalizi.
Martedì 17 dicembre alle ore 17,30  il Coro di Voci bianche dell’ Accademia, con la Corale San Giovanni di Sale, animeranno la Santa  Messa natalizia  presso la cappella dell’ ospedale di Tortona  celebrata dal vescovo S. E. Vittorio Viola.
Sabato  21 dicembre alle ore 21 i bambini del catechismo della Parrocchia e gli allievi del Coro Voci Bianche   metteranno in scena ” La natività” nella chiesa di San Matteo, con la partecipazione del Gospel Choir, della Corale San Giovanni di Sale e i maestri ed alcuni allievi di violino, chitarra ed arpa.
Domenica  22 dicembre i bambini dell’Accademia e della Parrocchia San Matteo parteciperanno al Corteo di Natale organizzato dalle parrocchie di Tortona animando con canti natalizi in Piazza Duomo alle ore 16 dove il Vescovo benedira’ i bambini e i loro bambinelli.
Sono previsti anche saggi  delle varie classi di strumento che si svolgeranno tra dicembre e gennaio, ricordando che le classi attivate finora sono 12 (pianoforte, organo, arpa, violino, chitarra, canto, basso, batteria, song writing, coro gospel, coro voci bianche, musica e gioco) per un totale di più di 100 iscritti.