Sabato Giornata Nazionale della Colletta del Banco Alimentare: l’impegno dell’Istituto Vinci Migliara

Si svolgerà sabato 30 novembre anche ad Alessandria la XXIIIª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Grazie all’aiuto di molti volontari saranno raccolti prodotti alimentari da destinare a chi ne ha più bisogno con la partecipazione di tutti coloro che decideranno di acquistarli nei vari supermercati e ipermercati convenzionati con la Rete Banco Alimentare.

Anche quest’anno l’Istituto Vinci-Migliara parteciperà schierando un numeroso gruppo di studenti volontari presso il Penny Market di Via San Giovanni Bosco e l’Unes di via F. Filzi. Saranno pronti a mettersi in gioco per i più bisognosi raccogliendo per loro pasta, cibi in scatola e tanto altro: aiutare e farlo insieme come studenti del Vinci-Migliara vuol dire vivere nel concreto un gesto di solidarietà gratuita e di sussidiarietà.
Essere lì presenti nasce dal desiderio del nostro cuore di unire la nostra goccia personale e di comunità scolastica alle tante altre gocce che saranno presenti sabato insieme agli enti benefici che si occuperanno della distribuzione.
Gli studenti saranno presenti con alcuni docenti dalle 8.30 fino alle 19:30 e tutti insieme lanciano un invito alla comunità di aprire il cuore e dimostrare la loro solidarietà.

Marco Baseggio – Elisa Peruzzetto
Redazione giornalino scolastico Vinci-Migliara