Spirit of Nerina prima in classifica provvisoria a Varazze

print

Buona partenza per l’Alessandria Sailing Team in regata lo scorso fine settimana per il 30° Campionato Invernale del Ponente Ligure a Varazze, la cui classifica è provvisoria fino al termine del Campionato strutturato su più giornate ma che vede gli alessandrini in testa alla classifica generale di questo momento.

In questo primo appuntamento di stagione, Spirit of Nerina Rolandi Auto si è confrontata in classe ORC ed IRC con altre 23 barche.

A differenza delle previsioni che davano per sabato pochissimo vento e in aumento domenica con piogge, sono stati due giorni con aria tesa tra 10 e 18 nodi da Nord e un po’ di onda da sud/ovest, condizioni che hanno permesso di disputare due belle regate. Il sabato, anche grazie ad una splendida partenza, il team ha fatto il vuoto fin dall’inizio incrementando il vantaggio ad ogni lato dei tre giri del percorso a bastone e arrivando primi in tempo reale e compensato in Overall ORC ed IRC. Spiega Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team: “La regata di domenica è stata più combattuta, noi abbiamo commesso qualche errore in manovra e al traguardo ci siamo classificati secondi Overall, ma la classifica generale provvisoria ci vede comunque in testa”.

Il prossimo appuntamento è per il weekend del 30/11 e 1/12 per le ultime regate della prima parte del Campionato Invernale del Ponente Ligure.

Buon vento!