Lions Club Alessandria: un caldo Natale per gli ospiti della mensa francescana

Lo spettacolo della 328 band ha scaldato i cuori del pubblico che ha occupato tutti i 270 posti del Teatro Ambra, chiamati ad intervenire dal Lions Club Alessandria Marengo con l’omologo Lions Club Alessandria Host.

La finalità importante ha fatto il resto.

Venerdì 15 novembre sono stati raccolti 4.000 euro che i Lions destineranno a rendere particolare le prossime festività per tutti coloro che parteciperanno alla cena di Natale presso la Mensa dei Frati Francescani di Via Gramsci.

Roberto Siri e Marco Caramagna, presidenti dei due Lions, ad inizio serata hanno invitato sul palco Padre Roberto Cattaneo che  ha ben spiegato come ogni giorno vengano serviti oltre sessanta pasti ai poveri della città, in prevalenza di origine italiana. Come tutti loro abbiano bisogno di indumenti, frequentemente, poiché non possono lavarli. E durante l’inverno la necessità è più impellente. Con il ricavato della serata sarà quindi possibile porgere un caldo dono, composto da corpetto, pantalone e calza termica per tutti. Ma l’ottima riuscita dello spettacolo permetterà anche l’ulteriore acquisto di qualche decina di giacche a vento.

La mensa Francescana non riceve aiuti pubblici o da Caritas, si basa sulla donazione di privati e di aziende. Da qui l’appello di padre Roberto a donare con generosità anche quello che a noi non serve più:” i nostri cassetti, i nostri armadi sono pieni di indumenti. Quando non vi servono non buttateli, portateli da noi in via Gramsci e avrete la gratitudine di un povero a cui servono”.