Vigili del Fuoco Usb: “Aiutateci ad aiutarvi”

print

Le luci dei riflettori si stanno inesorabilmente spegnendo sul tragico omicidio dei tre vvf e del ferimento di altri due vvf avvenuto a Quargnento.

Non avevamo dubbi sulla solidarietà e vicinanza della gente che in questi tristi giorni ha dimostrato con un grande affetto a testimonianza del ruolo sociale che questo corpo nazionale dei vvf espleta nel paese a favore indistintamente di tutti i cittadini di ogni ordine, grado sociale e colore della pelle.Le benefiche sottoscrizioni economiche che si susseguono a sostegno delle famiglie di chi ha perso la vita e di chi dovrà anticipare le spese x le cure mediche sono un’altra dimostrazione di solidarietà che va a colmare il vuoto istituzionale del governo attuale e dei precedenti che si sono susseguiti.

Ora leggiamo sui social e carta stampata di iniziative x intitolare strade..addirittura che la città diventi città dei pompieri con raduni..convegni sulla falsa riga di Cortina d’Ampezzo e che la decisione spetterebbe al Ministero Interno.

Crediamo che, seppur di lodevole impatto, ai vigili del fuoco e ai cittadini in questo momento serva altro come priorità assoluta.

Ad Alessandria e provincia siamo costretti a lavorare con organici ridotti, manca personale, gli automezzi sono vecchi e sempre in riparazione, la formazione e i mantenimenti delle specialità di tempo libero e gratuitamente, stipendi e pensioni da paura, senza copertura assicurativa INAIL.

Sono anni che denunciamo queste cose a chi ci rappresenta politicamente e istituzionalmente …dx sx di tutti i colori…stelle e pianeti….il nulla ..solo passerelle mediatiche, medaglie e onorificenze varie e..pacche sulla schiena.

NE ABBIAMO LE S..PALLE PIENE

I CITTADINI DEVONO SAPERE CHI RINGRAZIARE NEL CASO DI RICHIESTA AIUTO NON POTESSIMO ARRIVARE A TEMPO O DOVER SCEGLIERE TRA UN INCENDIO O UN SOCCORSO PERSONA. PERTANTO SE VERAMENTE AI POLITICI LOCALI E NAZIONALI STA VERAMENTE A CUORE UN CORPO NAZIONALE DEI VVF AL SERVIZIO DELLA COMUNITÀ SI DIANO DA FARE NEL METTERE IN CONDIZIONI DI POTER LAVORARE AL MEGLIO CON DIGNITÀ.

APERTURA DEL CONTRATTO DI LAVORO

RICONOSCIMENTO DI QUESTI DIRITTI

 

Il Coordinamento Provinciale USB VVF