Grigi, una partita giocata ‘con la lingua lunga’: Cambiaso migliore in campo [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi: dal libro Cuore alla tragedia del Poseidon CorriereAldi Jimmy Barco
www.lacantera.club

 

 

 

Valentini – 6,5   – Primi 45’ senza grossi pensieriPoi un ottimo intervento ad inizio ripresa.

Sciacca  – 6    – Il più impegnato dall’inizio nella fase difensiva, non va mai in difficoltà. Continuo il suo apporto positivo per tutto l’incontro

Cosenza – 6  –  Prestazione in sordina, anche perchè non viene granchè impegnato, almeno nel primo tempo. Nella ripresa stessa solfa.

Prestia – sv   – Esce per infortunio.

 Dossena (10’) – 6,5  –  Catapultato in campo per l’infortunio di Prestia, se la sfanga nel primo tempo con disinvoltura. Nella ripresa si conferma difensore di sostanza.

Cambiaso –  7 – Nel primo tempo si invola spesso sul fronte destro e arriva a far cross interessanti. Sui 7 corner battuti dai Grigi nel primo tempo 5 sono merito suo. Nella ripresa anche meglio.

Chiarello – 6    –  Un po’ leggero per reggere l’urto lì in mezzo davanti ai colossi biancoblu, ma lui ci mette destrezza e agilità. Un’ora di gioco senza infamia senza lode.

Gerace ( 62’) – sv  –

Sulijc – 6,5   – Ammonito al 22’. Regge con tranquillità ed esperienza per 70’. Poi infortunato esce.

 

Gilli (70’) –  sv –

Castellano – 6,5  – Inizia bene Castellano, con un ottimo lavoro di sacrificio che dà una mano importante per la tenuta della squadra. Valido il suo apporto anche nella ripresa. Certo, per ruolo e per caratteristiche apprezzare una volta da lui anche un tiro interessante dalla distanza…

Celia – 6    –  Parte  attento, quasi circospetto, ma dalla sua parte agisce Colombo e giustamente non si fida a involarsi costantemente. All’ora di gioco gli subentra il globtrotter Cleur.

Cleur ( 62’) –  sv  –

Arrighini – 6   – Avrebbe una palla buona gentilmente concessa dal suo marcatore. ma il malcapitato lo recupera. Altri due rifrulli e il primo tempo se ne va. Due palle buone per lui nella ripresa ma un miracolo altrui e un errore suo inchiodano il risultato sul pareggio.

Eusepi – 6,5    – Le sportellate: un primo tempo nel quale si rivela ogni giorno più determinante nel fare reparto. Si conferma anche nella ripresa.