Red Basket Ovada, vittoria netta per la Promozione

print

Martedì 5 novembre alla seconda uscita sul campo di casa del Geirino nel campionato Promozione, girone A ligure, il Red Basket Ovada vince nettamente contro una squadra esperta come il Ventimiglia. Una partita sempre in vantaggio, conclusa con un netto 63-47 nonostante un passaggio a vuoto nel terzo quarto che aveva permesso agli ospiti di riavvicinarsi fino al -5 dopo essere stati sotto di oltre venti punti. Nell’ultimo quarto però i ragazzi di coach Brignoli hanno ripreso in mano la partita con decisione, e hanno anche saputo gestire il gioco mentre si avvicinava la sirena finale.

“Contro una squadra di volponi – dice coach Andreas Brignoli – i nostri ragazzi prima hanno dominato, poi anche rischiato ma giocando pallacanestro vera: con tre belle azioni consecutive nel momento decisivo contro la loro difesa a zona, abbiamo portato a casa una vittoria meritata.”

Molto bene in particolare Prugno e Davide Bulgarelli, così come Graziano che gioca a un livello fisico superiore, “molto bene la tenuta mentale nei momenti decisivi a dispetto del fatto che dovremmo essere noi quelli giovani e poco esperti” aggiunge Andreas Brignoli.

Prossima partita, nuovamente in casa, martedì 12 novembre alle 21 contro la Fortitudo Savona mentre domenica 10 al mattino gli Under-13 giocano contro Santa Caterina e alle 15 tornano in campo a Vado gli Under-16.