Antonio Maconi rappresentante di Alessandria nel nuovo cda dell’Upo

Si insedierà ufficialmente con la seduta di venerdì 8 novembre il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Università del Piemonte Orientale.

Manca all’appello solo il nome del Rappresentante degli studenti, che sarà reso noto nei prossimi giorni, ma sono già noti i nominativi dei membri interni ed esterni, che insieme al Magnifico Rettore comporranno il nuovo CdA che resterà in carica per quattro anni accademici, fino al 31 ottobre 2023.

Sono 4 i membri interni: Luigi Battezzato, professore ordinario di Lingua e Letteratura greca (DISUM); Mauro Botta, professore ordinario di Chimica generale ed inorganica (DISIT); Giorgia Casalone, ricercatore di Scienza delle Finanze (DISEI); Flavia Prodam, professore associato di Scienze tecniche dietetiche applicate (DISS).

I tre membri esterni rappresentano il territorio di riferimento in cui opera l’Ateneo e provengono dalle città sede Alessandria, Novara e Vercelli; sono Antonio Maconi, Giulia Gregori e Fernando Lombardi.

Antonio Maconi dirige l’“Infrastruttura Ricerca, Formazione, Innovazione” dell’Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria ed è presidente della Fondazione Solidal onlus; Giulia Gregori è responsabile della Pianificazione strategica e comunicazione aziendale di Novamont S.p.A.; Fernando Lombardi è presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.