Inaugurata la Scuola di Formazione Politica di Fratelli d’Italia Piemonte

Sabato 26 alle 10,30 presso la Sede Regionale di Fratelli d’Italia, in Via Nizza 43 a Torino è stata inaugurata la Scuola di Formazione Politica di Fratelli d’Italia Piemonte.

In una sala piena e molto interessata è stata Inaugurata la Scuola di Formazione Politica di Fratelli d’Italia Piemonte, con l’Introduzione del Coordinatore Regionale FABRIZIO COMBA, i saluti del Presidente della Regione Piemonte ALBERTO CIRIO, gli interventi del Responsabile Regionale Cultura FABRIZIO PRIANO, del Responsabile Regionale Formazione GIOVANNI RAVALLI e il grandissimo intervento del Coordinatore Nazionale GUIDO CROSETTO.
Presenti in sala numerosi dirigenti di FdI tra cui AUGUSTA MONTARULI, ROBERTO ROSSO, MAURIZIO MARRONE e FABRIZIO BERTOT.

Ha preso la parola per primo il Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia FABRIZIO COMBA che dopo il saluto alle autorità ed ai presenti ha spiegato la nascita del progetto e le sue finalità, soffermandosi sull’importanza della formazione per chi vuole approcciarsi alla politica.

Il Presidente della Regione Piemonte ALBERTO CIRIO ha colto l’occasione per ringraziare Fratelli d’Italia per il ruolo svolto nella recente campagna elettorale che lo ha visto vincitore e per il lavoro importante degli Assessori e dei Consiglieri Regionali nell’attuale maggioranza. Dopo una breve illustrazione dell’attività svolta in questi primi mesi di amministrazione e suo programmi per il futuro, si è poi soffermato sull’importanza della Scuola di Formazione Politica che negli ultimi anni nessuno aveva più fatto e che invece è uno strumento fondamentale per avere persone preparate alla gestione della cosa pubblica.

In seguito FABRIZIO PRIANO Responsabile Regionale Cultura di FdI ha presentato nel dettaglio la Scuola di Formazione, illustrando a grandi linee i programmi ed i relatori che hanno aderito al progetto.

GIOVANNI RAVALLI Responsabile Regionale Formazione di FdI ha a sua volta enfatizzato l’importanza del progetto e il fatto che siano ad un primo passo di un lungo cammino.

Applauditissimo ha preso la parola Il Coordinatore Nazionale di Fratelli d’Italia GUIDO CROSETTO che in un lungo ed appassionato intervento ha affrontato tutti i temi dell’attualità politica sottolineando come sia sempre più necessario essere molto preparati e molto aggiornati per fare politica e che le esperienze di personale politico improvvisato viste in questi ultimi anni stanno sistematicamente fallendo ed è sempre più evidente la necessità di cultura e preparazione per stare al passo con i tempi e rispondere in modo adeguato alle istanze che alla politica vengono poste.

La mattinata si è conclusa con moltissime domande poste dal numeroso pubblico che è andato ben oltre al numero di iscritti alla scuola stessa e che già era stato ampliato per far fronte alle numerosissime richieste provenienti da tutta la Regione.