“Startup Village Bootstrap: l’arte di avviare un business”: incontri formativi a Novi Ligure

Copia di Al via venerdì a Novi Ligure il Festival delle Conoscenze CorriereAl 1Nell’ambito delle politiche attive del lavoro, l’Amministrazione Comunale di Novi Ligure intende promuovere il progetto “Startup Village Bootstrap: l’arte di avviare un business” promosso dalla Azimut Libera Impresa SGR.

La Startupitalia è un publisher di nuova generazione, un editore digitale la cui mission è la diffusione della cultura dell’innovazione.

Il format Bootstrap che sarà implementato in Azimut Libera Impresa Expo 2019, in programma a Rho Milano Fiera il 29 e 30 ottobre prossimi, permette di condensare in una giornata le principali aree di ascolto e aiuto operativo alla crescita della startup.

Il bando per partecipare al Bootstrap è aperto a tutte le startup italiane. Le informazioni saranno pubblicate sul sito startupitalia.eu, da cui è possibile compilare la scheda di partecipazione che fornirà informazioni per la selezione.

Chiunque fosse interessato potrà partecipare liberamente e gratuitamente richiedendo delle consulenze ed esponendo problemi legati al digitale o ad alcune aree specifiche (appuntamenti gestiti in loco e a riempimento disponibilità). Riceveranno dei primi consigli e poi, se vorranno, un appuntamento strutturato con una delle startup presenti.

Per le persone del territorio interessate, sarà possibile organizzare degli incontri informativi presso la sede Azimut Wm di Novi Ligure in via Roma 20, finalizzati a fornire un supporto conoscitivo e metodologico dell’iniziativa.

Per informazioni: Punto Giovani (via Marconi 66 presso Biblioteca Civica– Novi Ligure tel. 014376246 int 3 – email informagiovaninovi@libero.it)