Acqui Terme, il sindaco Lucchini incontra gli studenti del liceo Parodi

Il sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini ha incontrato giovedì mattina 9 classi del quarto anno del Liceo Parodi. L’iniziativa fa parte di un ciclo di incontri che l’Amministrazione comunale svolge con l’intento di offrire agli studenti l’opportunità di sviluppare una riflessione sui valori della partecipazione e della sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva tra gli studenti.

«È molto interessante – dichiara il sindaco Lorenzo Lucchiniconfrontarsi e dialogare con gli studenti. Il punto di vista delle nuove generazioni non solo è importante, ma riesce a essere stimolante per le Amministrazioni pubbliche in quanto mostrano prospettive preziose e diverse dal solito. Questi incontri che stiamo svolgendo continueranno per tutto il mio mandato, con l’obiettivo di promuovere una cittadinanza attiva, creando un maggiore vicinanza delle istituzioni. Sono momenti significativi perché mostrano una profonda curiosità dei ragazzi che desiderano avere maggiori informazioni sul funzionamento delle istituzioni o sull’attività del Comune, sui progetti in corso e quelli futuri».

La serie di appuntamenti si concluderà entro il mese di dicembre. L’Amministrazione comunale ringrazia la dirigenza, il corpo docenti e gli studenti del Liceo Parodi per la disponibilità e per l’accoglienza.