Festa del Cristo: oltre 12.000 persone nel week end, superata l’affluenza della Notte Bianca

Il Quartiere Cristo si è superato ancora una volta, 7 giorni di eventi tutti riusciti, tantissimi partner organizzativi coinvolti e un intero Quartiere che ha trascinato gente da ogni parte. “Una festa cosi’ non si vedeva da anni” i tantissimi commenti della gente ieri e suoi social pieni di selfie e complimenti. La Festa ha ridato voce ad un Quartiere che in questo 2019 ha realizzato qualcosa di veramente grande dal Carnevale sino alla Festa Patronale.

Non una semplice festa, ma occasioni per incontrare cittadini, rendere protagonisti i commercianti, valorizzare il territorio, puntare sul sociale.

I Divina sabato sera hanno portato oltre 600 persone alla “prima” di Via Nenni ( molto apprezzata l’iniziativa) mentre Corso Acqui sabato sera con tanti punti ristoro e musicali. Domenica la Festa del Cristo ha visto l’intera amministrazione comunale e poi il Cissaca, Culturale, Istituzioni per tutto il giorno. Qualcosa di speciale che porta il Quartiere nell’elite degli eventi.

Ora si vuole confermare quel Marchio di Festa che ieri ha avuto un consenso impressionante, dall’inizio di Via Carlo Alberto sino a Veneta Arredi un fiume di gente impressionante (mai visto nel Quartiere) che dalle stime ha superato anche la Notte Bianca, si parla di oltre 12.000 persone tra sabato sera e domenica. Famiglie, Giovani, Anziani…tutti protagonisti nella domenica finale per dire Grazie a chi ha organizzato , a testimoniare una Città nella Città. “Abbiamo fatto qualcosa di importante – spiega Roberto Muttielencare i tantissimi eventi diventa difficile, possiamo solo ringraziare Tutti, una festa promozione cosi’ non si vedeva da tantissimi anni. Questa è la strada giusta come ci hanno detto tantissime persone, ancora una volta l’unione fa la forza. Bravi tutti !”