Coppia Piemonte Volley: classifica e quarti di finale

print

La prima fase di Coppa Piemonte è terminata con i posticipi di domenica 6 ottobre. La doppia vittoria per tre a zero ottenuta dall’Evo Volley, unita ad un paio di risultati a sorpresa ha regalato una classifica finale che ha premiato 11 team di serie C ed una sola squadra di serie D. Arrivo in volata a quota 12 per Savigliano, San Giorgio Chieri e Valentino Volpianese, con le torinesi giallo-blu che devono arrendersi per una sfortunata differenza-punti (1,24 / 1,21 / 1,17).

La vetta della classifica è stata conquistata dal Volley Villafranca allenato da Francesco Ercole (18 punti su 18). Le altre tre squadre che hanno diritto al fattore-campo sono la PGS Issa Novara, il Rivarolo e l’EVO Volley (tutte a quota 17). Accedono ai quarti il Lingotto Torino, l’ISIL Almese, la Nuova Elva Fortitudo, il Rosaltiora Verbania, il SER Santena e la Pallavolo Montalto Dora. Oltre alle già citate VBC Savigliano e San Giorgio Chieri. La squadra chierese è l’unica di serie D ed è stata l’unica che nella prima fase ha strappato un set alle rossoblu di coach Ruscigni.

Classifica: Villafranca 18, PGS Issa NO, Rivarolo e EVO Volley 17, Lingotto e Isil Almese 16, Nuova Elva Fortitudo 15, Rosaltiora VB 14, SER Santena e Montalto Dora 13, VBC Savigliano e San Giorgio Chieri 12.

I quarti di finale si giocheranno domenica 8 dicembre 2019, poche ore dopo i rispettivi impegni in campionato. Avere la possibilità di affrontare l’impegno tra le mura amiche potrebbe rivelarsi un notevole vantaggio. Per l’EVO Volley appuntamento al “PalaCima” di Alessandria contro il Lingotto Torino, formazione iscritta al girone A di serie C e il San Giorgio Chieri.

 

Accoppiamenti dei quarti di finale (8 dicembre 2019)

Villafranca Piemonte: Villafranca, Rosaltiora VB, SER Santena.

Novara: PGS Issa NO, Nuova Elva Fortitudo, Montalto Dora.

Rivarolo: Rivarolo, Isil Almese, VBC Savigliano.

Alessandria: EVO Volley, Lingotto TO, San Giorgio Chieri.