Raccolta fondi “La Mela di AISM” contro la sclerosi multipla

Facciamo sparire la Sclerosi Multipla” è questo lo slogan che quest’anno accompagna la campagna di raccolta fondi “La Mela di Aism” volta a sostenere la ricerca su questa malattia, di cui non si conosce ancora una cura definitiva, e a potenziare i servizi destinati alle persone colpite.

La raccolta fondi “La Mela di AISM” si svolgerà sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.

 Le mele scendono in piazza sin dal 3 ottobre e fino a domenica 6 ottobre con 10 mila volontari AISM che distribuiranno oltre 4 milioni di mele.

Ogni tre ore in Italia c’è una diagnosi di sclerosi multipla e sono i giovani i più colpiti dalla malattia. Con un gesto semplice, scegliendo le mele di AISM, ognuno di noi può contribuire a raggiungere l’obiettivo di sconfiggere la sclerosi multipla facendo così qualcosa di grande per tante persone.

Anche AISM Sezione di Alessandria sarà in prima fila con i suoi volontari in moltissime città e paesi della provincia.

 

Saranno disponibili sacchetti di mele di varietà mista a fronte di una donazione minima di 9 euro ciascuno; la vostra offerta contribuirà alla nostra lotta per “un mondo libero dalla Sclerosi Multipla”.

 

I Volontari dell’AISM – Sezione provinciale di Alessandria ti aspettano nel capoluogo in: Via Dante, Piazza Garibaldi, Piazza della Libertà, Piazzetta della Lega, la sede AISM di Via Guasco, l’Ospedale Civile, il Distretto ASL di via Pacinotti, la Clinica Città di Alessandria, il Centro Riabilitativo Borsalino e presso: Bennet, Galassia, Gulliver di Corso Acqui, Nuovo Mercatò, Basko presso il nuovo Retail Park e diversi uffici, negozi e saloni di bellezza.

E negli orari delle messe presso il Duomo e le Chiese della Madonna del Suffragio, Sant’Alessandro, S. Baudolino, S. Giovanni Evangelista, S. Pio V, S. Cuore Immacolato di Maria, S. Giuseppe Artigiano, S. Paolo, SS. Apostoli, S. Stefano, SS. Annunziata.

 

Nelle Frazioni di Cantalupo, Cascinagrossa, Castelceriolo, Lobbi, Mandrogne, San Michele, Spinetta Marengo, Valmadonna, Valle S. Bartolomeo.

E nei centri dell’alessandrino e del valenzano di: Bassignana, Borgoratto, Bosco Marengo, Carentino, Casal Cermelli, Castellazzo Bormida, Castelletto Monferrato, Felizzano, Frascaro, Frugarolo, Fubine, Gamalero, Masio, Oviglio, Pecetto, Pietra Marazzi, Quargnento, Quattordio, Rivarone, San Salvatore, Solero, Valenza (Piazza Gramsci, Piazza Duomo, Santuario della Madonnina e Chiesa S. Antonio).

 

Potrete trovare le mele di AISM anche nelle principali piazze e vie di Casale, Tortona, Novi, Acqui Terme, Ovada e in moltissimi altri centri.

Per vedere l’elenco completo delle postazioni andare sul sito: www.aism.it/mela e cliccare su “Trova la piazza più vicina”.