Orgoglio Grigio: precisazioni in merito all’articolo di Jimmy Barco

Alessandria in campo al Mocca contro l'Olbia. Orgoglio Grigio: "fallimento sportivo, Sensibile principale responsabile" CorriereAlSpett.le Redazione

nostro malgrado ci vediamo costretti a dover tutelare questa volta non solo il buon nome dell’Associazione di cui facciamo parte, ma anche il buon nome nostro e di tutti i componenti del suo Direttivo.

È infatti evidente che il sig. Barco, come conferma l’articolo pubblicato a sua firma su questa testata il giorno 18 settembre u.s., per motivi che onestamente ci sfuggono, coltiva un rancore personale nei confronti dei membri del Direttivo dell’Associazione Orgoglio Grigio ed utilizza quest’ultima come mezzo per alleviare i suoi personalissimi mal di pancia.

L’ultimo pretesto per attaccarci è stato a suo dire la mancata presa di posizione, dopo i fatti di Carrara, a tutela dei tifosi grigi che sarebbero stati chiamati in causa dal comunicato del sig. Ghirelli.
Ebbene, innanzitutto è evidente che il popolo grigio non ha bisogno di alcuna difesa d’ufficio da parte della nostra Associazione riguardo ad accuse che si respingono da sole, visto quanto ha dimostrato con il proprio comportamento in molteplici occasioni.

Ciò detto, non è certo compito di Orgoglio Grigio commentare fatti di cronaca, di cui onestamente non conosciamo nulla se non quanto letto sui giornali. Lei piuttosto, nella sua duplice privilegiata veste di giornalista ma soprattutto di grande tifoso dell’Alessandria Calcio, quindi sicuramente presente a Carrara, se non per lavoro quantomeno per la sua irrefrenabile passione, perché non illumina tutta la tifoseria con un racconto dettagliato dei fatti in modo da cancellare ogni ombra sull’accaduto?

Per concludere, trasmettiamo saluti affettuosi a lei che ci pensa in maniera quasi compulsiva con la promessa, visto che si vanta di essere tra i “padri costituenti” della nostra Associazione, un “Orgoglione” DOC insomma, che faremo in modo di darle sempre la possibilità di parlare di noi e in primis del nostro Presidente.

Alla prossima trasferta, sicuri di incontrarla come sempre al seguito della squadra!

Luca Laveggio
Sonia Garuzzo
Luca Davini
Andrea Fucci
Gianluca Gorretta
Maria Antonietta Garau
Walter Milioni

Alessandro Rolando
Massimo Castelli
Tonino Massobrio
Michele Frizza
Claudio Rossi
Alessandro Cassarà
Matteo Serra