Alleanza Civica per il Nord: sabato a Milano c’è anche il Patto per Alessandria

ACN, Alleanza Civica per il Nord: le liste civiche si uniscono in un’unica forza politica: potrebbe sembrare un appuntamento da campagna elettorale, ma a guardare bene c’è altro.

ACN, Alleanza Civica per il Nord, un nuovo soggetto politico nazionale.

Obiettivo evidente, le elezioni politiche del 2023: o anche prima, in caso di ritorno anticipato alle urne.

Sabato 28 settembre a Milano all’ Ecoteatro in via Fezzan 11 metro Gambara si presenta il nuovo movimento politico Alleanza Civica del Nord, una nuova forma di autonomia che guarda all’Europa.

Come bandiere avremo:

-la semplificazione dalla asfissiante burocrazia (anche fiscale) alla quale soprattutto gli imprenditori sono condannati ogni giorno.

-La competenza, come nuovo punto di riferimento per la politica e la pubblica amministrazione, troppo dimenticata negli ultimi anni.

– l’ambiente, come faro per il futuro, di cui si parla molto nel mondo ma ahimè molto poco in Italia.

-L’autonomia, basata sulle Macroregioni, guardando all’Europa valorizzerà questi tre concetti.

Il movimento Alleanza Civica del Nord parte dai territori e da tutte le liste civiche del nord-ovest che lo compongono. Saranno presenti sindaci ed esponenti di liste civiche del nord, del centro e del sud. Alleanza civica infatti diventerà un movimento nazionale.

Una nuova proposta politica veramente innovativa che mette il cittadino, il civismo e i bisogni del territorio al primo posto guardando finalmente all’Europa per una nuova forma di autonomia inclusiva. Sarà presente anche il Sindaco Sala che certamente guarda con interesse al nostro movimento.

Appuntamento sabato 28 settembre alle 9.30 di mattina all’Ecoteatro di via Fezzan 11 a Milano metro Gambara.

Aurora Mulas
Alleanza Civica Piemonte-Patto per Alessandria