ASD Pattinaggio Artistico Aurora: al via la nuova stagione sportiva

print

Proseguono gli impegni agonistici delle atlete dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora che, nell’inaugurare il nuovo anno scolastico e sportivo, hanno già preso parte a varie competizione agonistiche.

Eccole alle prese con il Campionato Nazionale ACSI, 14° Memorial Roberta Gentilini, a Riccione, un appuntamento annuale che diventa anche un’occasione di fine estate per condividere qualche momento di socializzazione e di divertimento, tra una gara e l’altra.

Le 22 atlete dell’Aurora hanno affrontato le gare della specialità singolo, con atlete provenienti da tutta Italia, ottenendo ottimi risultati, e anche le più piccole della società pozzolese hanno dimstrato impegno e grande concentrazione durante le esibizioni sportive.

Prima a gareggiare, nella categoria Primi Passi Excellent, la piccola Gaia Gilardenghi; dal nome della categoria si può evincere che Gaia sia piccolissima e, nonostante il numero elevato di atlete presenti nella competizione e la giovane età, ha ottenuto un buon risultato.
Di poco superiore d’età, nella categoria Primi Passi Master 2012, la giovanissima Dorotea Astengo ha pancato di poco il podio, guadagnando un 4° posto, grazie al suo grande impegno.

Primo podio aurorino è stato conquistato da Francesca Fusco, con un terzo posto, e medaglia di bronzo, nella categoria Principianti A Master; nuova medaglia di bronzo nella categoria Ragazzi Excellent, è andato ad Irene Fusco e quarto posto, grazie ad un’ottima esibizione, per Francesca Giavotto.

Per la categoria Pulcini B Classic ha gareggiato Asia Evangelisti, che ha riportato un buon risultato agonistico e, di poco più grande, nella categoria Pulcini Excellent, Emma Bottazzi si è distinta con un’ottima esibizione.

Proggredendo in questa ascesa delle categorie ci si rende conto dei risultati e delle competenze tecniche ed interpretative che ogni anno queste giovani atlete riescono ad acquisire, fino ad arrivare ad esecuzioni davvero impegnative.

Passando alle più grandine, categoria Ragazzi Master, buon risultato agonistico per Sara Baccaglini; nuovo podio aurorino con una medaglia d’oro per Giulia Carturan, nella categoria Fantastic Gruppo 4, e buone prove per Camilla Baccaglini e Serena Ghiaroni.

Nell’affollata categoria, Principianti B Master, oltre 20 atlete in gara, la giovane Sabrina Ghiaroni ha saputo tenere alto il nome della società con un’ottima esibizione ed un ottimo risultato sportivo..
Podio mancato per pochissimo per Marta Zunino, con un 4° posto nella categoria Fantastic Gruppo 3.

Le gare dei più piccini sono riprese con le categorie Pulcini, e precisamente con la categoria Pulcini A Classic, dove Anna Massobrio ha ottenuto una buona posizione nella classifica di gara, come pure Altea Denegri, nella categoria Principianti A Classic.
Rebecca Boggetti, categoria Pulcini B Excellent,ha affrontato la gara riportando un buon risultato e per la categoria Pulcini B Master, terzo posto, medaglia di bronzo, per Alice Cordì e buone prove per Ginevra Ferrari, Ginevra Reggiardo, Martina Gilardenghi e Rebecca D’India.

A chiudere il giro di gare, nella categoria Esordienti A, Nicole Ravera che ha guadagnato un quinto posto con un’ottima prestazione sportiva.

Le attività dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora proseguono per prepararsi alle prossime importantissime competizioni agonistiche e ritroveremo presto le nostre atlete per applaudire i risultati del loro incessante lavoro, affiancate dai 4 allenatori federali, Matteo Marinello, Francesca Rivara, Samantha Minetto e Camilla Persi.