Reporter Digitali Volontari sabato a Coniolo: “Occhio allo Scatto”

print

Il Servizio di Protezione Civile della Provincia di Alessandria, nell’ambito del corso Reporter Digitali Volontari presenta sul territorio di Coniolo un tour/corso fotografico itinerante gratuito aperto a tutti intitolato “Occhio allo Scatto”.

I Reporter Digitali Volontari sono dei volontari che forniscono notizie sull’Emergency Management attraverso la diffusione delle informazioni con foto pubblicate sui social media e i social network permettendo di ottimizzare azioni e modalità di intervento e svolgendo anche funzioni di sentinella e di fonte certificata di cosa sta accadendo.

Per chi volesse imparare qualcosa in più sui Reporter Digitali Volontari e avere più dimestichezza sull’utilizzo delle foto, sarà possibile partecipare al corso che si svolgerà sabato 21 settembre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a Coniolo.

Il corso è aperto al pubblico ed è possibile accedervi presentandosi in via Birago davanti al palazzo comunale. Il corso/tour , avrà luogo a Coniolo, un piccolo comune ricco di storia che dista circa 7 chilometri ad ovest di Casale Monferrato. Il borgo , cosiddetto “che visse due volte” è ampiamente raccontato dallo scomparso Coniolo basso e dalle sue antiche miniere. Un bel museo sulle miniere di Coniolo racconta la storia del piccolo paese, oggi famoso per il belvedere sulle colline del Monferrato. Luogo suggestivo, perfetto per scattare fotografie panoramiche. Per seguire il corso è necessario utilizzare lo smartphone.
Durante la realizzazione degli scatti e pubblicazione sarà usato l’hashtag #ilborgoinsocial.