Venerdì alla Soms di Novi il Premio Enzo Buarnè: protagonisti Davide Fabbrocino e Paolo Archetti Maestri

print

Yo Yo Mundi in studio

Enzo Buarné è stato tra i fondatori sia della SOMS di Novi Ligure che del Teatro del Rimbombo. Uomo di grande generosità, di grandi ideali e di grande cultura,  ha dedicato tutta la sua vita alla Solidarietà e al Teatro.  Un esempio che  non deve andare perduto. Per questo, la SOMS Novi Ligure, con la collaborazione di Laura Gualtieri del Teatro del Rimbombo, nel 2016 ha istituito il Premio Enzo Buarné che venerdì 20 settembre celebra  la sua Quarta Edizione premiando un attore e un autore e musicista ben noti al pubblico locale e nazionale: DAVIDE FABBROCINO e PAOLO ENRICO ARCHETTI MAESTRI, che vanno ad aggiungersi nell’Albo d’Oro del Premio ai nomi di  Andrea Vasone (2016), Andrea Robbiano (2017), Bebo Storti e Aldo Ottobrino (2018).

Tante le novità della quarta edizione del Premio Buarné: a partire dalla sede, per la prima volta a Novi Ligure nei locali di Via Cavanna 12, e alla data, spostata al 20 settembre proprio per le vicende e i lavori necessari per la fruibilità della sede medesima,, lavori solo parzialmente conclusi. Anche la scelta di limitare ad una sola giornata l’evento si deve a questi impegni e alla data preautunnale, così come la scelta, obbligata in mancanza al momento di una attrezzata cucina interna alla sede SOMS, di proporre agli ospiti “solo” un ricco buffet con bevande invece degli ormai celebri menu della SOMS a cui i fedelissimi del Premio erano ben abituati.
Apertura alle ore 19.30 ad ingresso libero.

PROGRAMMA:

ore 19.30 – apertura del buffet ad offerta (ATTENZIONE: solo per i primi 40 partecipanti sarà riservato il posto a sedere nella sala della premiazione)

Ore 20.45 – Letture scelte dalle opere di Enzo Buarné, dialoghi, interventi musicali e affabulazioni satiriche ad opera dei vincitori del Premio.

Al centro del programma, la Premiazione ufficiale con Laura Gualtieri, il saluto delle autorità presenti e gli interventi dei premiati DAVIDE FABBROCINO, Premio Enzo Buarné 2019 L’arte dell’Attore,  e PAOLO ENRICO ARCHETTI MAESTRI,  Premio Enzo Buarné 2019 L’eco del Rimbombo.

Il ricco BUFFET SOMS si accompagnerà alle birre artigianali di BIRRA PASTURANA e ai vini di Cascina Tripoli e dell’azienda Nicola Bergaglio Minaia.

Nell’atrio della SEDE SOMS (palazzo Monte di Pietà, via Cavanna 12) sarà aperto il desk della SOMS Novi Ligure, per iscrizioni, informazioni, gadget e altre novità.

L’organizzazione ringrazia gli artisti che hanno dato la loro generosa disponibilità, il Comune di Novi Ligure, Birra Pasturana, i soci SOMS e del Teatro del Rimbombo, e tutti gli amici che hanno dato il loro prezioso aiuto per la riuscita dell’evento. Un grazie particolare a chi ha dedicato molte ore di lavoro estivo per rendere la Sede agibile in tempo per questa occasione.

 

IN CASO DI MALTEMPO, LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ REGOLARMENTE AL COPERTO

 

Programma

Venerdì 20 Settembre 2019

 

19.30 – Apertura BUFFET SOMS cibo e bevande
(saletta SOMS di cultura materiale)

20.45 – L’ARTE DELL’ATTORE E L’ECO DELLA SUA MUSICA
(sala SOMS di Arte, Teatro e Cultura)
Dialoghi, letture scelte, inserti musicali, monologhi satirici
con Laura Gualtieri, Paolo Enrico Archetti Maestri e Davide Fabbrocino

21.45 – Cerimonia di PREMIAZIONE della quarta edizione del PREMIO ENZO BUARNE’
con interventi dei premiati
(sala SOMS di Arte, Teatro e Cultura)

 

Si ringrazia:

Service Audio-Luci:
BIRRE ARTIGIANALI
: Birra Pasturana
VINI: Nicola Bergaglio, Cascina Tripoli