Ivaldi (Cissaca): “La piscina idroterapica Archimede preziosa risorsa per chi necessita di percorsi rieducativi”. Inaugurazione giovedì 26 settembre

Desideriamo invitare la cittadinanza all’inaugurazione della piscina idroterapica Archimede, situata all’interno della nostra sede in via Don Stornini 17, che si terrà giovedì 26 settembre alle ore 17.00.

Già da subito il Consiglio di Amministrazione del Cissaca ha ritenuto fondamentale, pur consapevole del significativo impegno economico necessario, continuare a offrire alla cittadinanza, in particolare alle persone diversamente abili, la possibilità di beneficiare di servizi rieducativi di attività motoria. Ha optato, quindi, di investire in interventi di manutenzione e di risanamento di parti della struttura e di abbattimento di barriere architettoniche per garantire maggiore sicurezza, efficienza, durata e offerta qualitativa.

La piscina sarà gestita dall’associazione Terapia e Movimento e offrirà la duplice possibilità di muoversi sia in piscina che in palestra. In piscina sarà possibile beneficiare di rieducazione motoria in acqua; acquafitness/acquagym; ginnastica posturale in acqua; corsi di nuoto; corsi di acquaticità neonatale; corsi di acquaticità in gravidanza; corsi di rilassamento in acqua; corsi di musico e cromoterapia in acqua; acqua zumba; osteopatia in acqua. In palestra, invece, sarà possibile praticare ginnastica posturale, ginnastica adattata, ginnastica formativa, ginnastica preventiva, ginnastica dolce e fitness.

L’inaugurazione vuole essere anche l’inizio di un percorso per valorizzare insieme alla cittadinanza questa preziosa risorsa.

Vi aspettiamo!

Il Presidente del C.I.S.S.A.C.A.

Giovanni Ivaldi