FlorAcqui, buona la prima! Espositori in arrivo anche da Francia e Germania

Si è rivelato un successo la prima edizione di FLORACQUI, organizzata dal Garden Club di Acqui Terme gli scorsi 14 e 15 settembre presso la magnifica Villa Ottolenghi di Acqui Terme.

Gli affascinanti giardini della Villa si sono rivelati infatti la cornice ideale per ospitare gli oltre 60 espositori provenienti dal Piemonte ma anche dal resto d’Italia e, addirittura, dall’estero con florovivaisti arrivati direttamente dalla Francia e dalla Germania.

Una manifestazione internazionale, quindi, accolta con simpatia e interesse da tutti gli amanti del verde e della natura che hanno potuto osservare e acquistare piante più o meno conosciute per i loro orti e giardini ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie.

Altrettanto interessanti si sono rivelati i momenti “culturali”, con presentazioni di libri, laboratori e workshop tutti, naturalmente, a tema “green”.

“Abbiamo lavorato con entusiasmo a questa prima edizione e l’ampia presenza di pubblico è stata la miglior risposta al nostro impegno – ha raccontato Mauro Ratto, Presidente del Garden Club di Acqui Terme – Manifestazioni come FLORACQUI permettono a tutti gli appassionati del verde di vivere una giornata all’aria aperta in un tripudio di colori e profumi e, nello stesso tempo, sono importanti momenti di cultura e di condivisione sui temi dedicati all’ambiente e alla natura”.