Domenica ‘Festa a 4 zampe’ a Cascina Rosa

Domenica a Cascinagrossa Tony Frisina presenta Le ombre del passato di Gian Domenico Solari CorriereAl 3Domenica 22 settembre, a partire dalle ore 15, al canile rifugio comunale ‘Cascina Rosa’ in strada provinciale Pavia n. 22 a Valmadonna, si terrà la “Festa a 4 zampe”.

Cascina Rosa è stata assegnata  all’A.T.A. (Associazione Tutela Animali) e ufficialmente inaugurata, nella sua nuova sede acquisita dal Comune di Alessandria, il 27 settembre 2015. Proprio questa inaugurazione ha ispirato i promotori a considerare i giorni di fine settembre come quelli più appropriati per celebrare annualmente la “Festa” del canile-rifugio.

L’evento che si terrà anche in caso di pioggia prevede una grande ‘pesca di beneficenza’ e l’opportunità di gustare dolci e bibite per tutti. Sarà disponibile per l’acquisto anche il nuovo calendario A.T.A.

«Auspichiamo che la festa di domenica 22 settembre sia davvero un momento gioioso per i nostri “amici a quattro zampe” ospitati a Cascina Rosa e accuditi affettuosamente e con dedizione dai volontari dell’A.T.A. – ha commentato Giovanni Barosini, assessore al Welfare Animale del Comune di Alessandria -. Invito tutti gli alessandrini a partecipare per consolidare sempre di più la cultura dell’attenzione verso gli animali, il contrasto efficace ad ogni pratica di maltrattamento e abbandono e per vivere la compagnia dei nostri amici a quattro zampe da cittadini e proprietari esemplari. Come “regalo” di compleanno, posso finalmente comunicare che abbiamo acquisito in questi giorni il terreno antistante “Cascina Rosa” per realizzare un parcheggio di cui la struttura necessita, considerati i tanti visitatori quotidiani, in particolare il sabato e la domenica. A breve partiranno i lavori per la sua realizzazione che sono ulteriore testimonianza dell’impegno che quotidianamente viene profuso per  riuscire a trovare una risposta alle diverse istanze e situazioni che interessano  i nostri amici a quattro zampe”.

Si ricorda infine che il canile-rifugio “Cascina Rosa” segue ordinariamente i seguenti orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17 – sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12.