Settimana Europea Mobilità Sostenibile: venerdì borraccia in omaggio a chi raggiungerà gli sportelli Amag a piedi, in bici, con mezzi pubblici o auto elettrica!

I nostri corpi sono progettati per muoversi, eppure molti di noi hanno difficoltà a trovare il tempo per essere attivi durante il giorno. Potremmo scoprire che gran parte della nostra routine è fatta di sedute: nel traffico, a una scrivania o davanti a uno schermo. E se potessimo integrare l’esercizio nella nostra vita quotidiana e risparmiare denaro allo stesso tempo?

Questa la sfida lanciata anche quest’anno dalla Settimana della Mobilità Sostenibile Europea, e prontamente raccolta dal Gruppo AMAG. “Lo scorso anno esortammo i nostri dipendenti – sottolinea Paolo Arrobbio, Presidente della multiutility alessandrina – a recarsi al lavoro in bicicletta, premiandoli con un’abbondante colazione/rinfresco in sede. Quest’anno proviamo a fare un passo ulteriore, e ci rivolgiamo direttamente alla nostra clientela: tutti coloro che, entro le ore 10 di venerdì 20 settembre, si recheranno a piedi, in bicicletta, con mezzi pubblici, con auto elettriche
presso i nostri sportelli di via Damiano Chiesa 18, ad Alessandria, sia per pagare bollette che per sottoscrivere nuovi contratti, riceveranno in omaggio la borraccia AMAG. Un incentivo a un’ulteriore azione a vantaggio dell’ambiente: abbandonare le bottigliette di plastica, a favore dell’acqua dell’acquedotto che è buona, controllatissima ed economica”.

La Settimana della Mobilità Europea Sostenibile pone quest’anno i riflettori su passeggiate a piedi e in bicicletta sicure, e sui benefici che può avere per la nostra salute, il nostro ambiente e il nostro bilancio bancario! Le modalità di trasporto attivo come camminare e andare in bicicletta sono prive di emissioni e aiutano a mantenere sani i nostri cuori e corpi.

Le città che promuovono la camminata e il ciclismo su veicoli privati si sono rivelate anche più attraenti, con meno congestione e una migliore qualità della vita.

“Il rispetto e la tutela dell’ambiente – sottolinea Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo AMAG – ci vede da sempre in prima linea, attraverso scelte concrete, e investimenti. AMAG Ambiente sta per acquistare una nuova spazzatrice elettrica, e AMAG ha recentemente installato le colonnine per la ricarica delle auto elettriche in piazza della Libertà, Viale Repubblica e Lungo Tanaro Magenta, all’interno del distributore di gas metano gestito da Alegas. Continueremo in questa direzione, per rendere Alessandria, e tutti gli altri comuni in cui operiamo, comunità sempre più all’avanguardia sul fronte della salvaguardia del territorio, e dell’ambiente”.