Incontra un amico, lunedì l’evento off delle Acquilimpiadi

Ci sono legami che non si perdono nel tempo. Legami intensi che si costruiscono alcune volte per caso o per fortuna. Dopo l’edizione di Acquilimpiadi, evento di sport integrato organizzato durante il mese di giugno 2019 ad Acqui Terme, debutta lunedì 16 settembre l’evento off Incontra un amico, la prima giornata programmata e coordinata per rincontrare a pochi mesi di distanza le amicizie che si sono costruite e sviluppate durante l’evento ufficiale.

L’iniziativa nasce dall’idea di sviluppare nel corso del tempo un incontro tra le persone che hanno frequentato le Acquilimpiadi: un modo per divertirsi nuovamente insieme, dedicandosi ad una giornata di attività sportive integrate, laboratori e spettacoli teatrali.

L’evento partirà alle 9.30 presso il Centro Polisportivo Mombarone e vedrà coinvolti oltre cinquanta ragazzi. Al mattino sarà organizzato il 1° Torneo dell’Amicizia, una vera e propria sfida a calcetto tra tutti i partecipanti, e al pomeriggio sarà possibile assistere, in chiusura della giornata, alla performance teatrale della compagnia Quizzy Teatro. Non mancheranno le numerose attività che hanno carterizzato le Acquilimpiadi. Sarà così possibile partecipare a numerose attività sportive coordinate e organizzate dal CSI di Acqui Terme, tra cui le attività di snorkeling subacquea curate dal gruppo HSA e le attività di tennis curate dal campione paraolimpico Mauro Fasano.

«Ci sono amicizie – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Terzolonate durante le giornate delle Acquilimpiadi, che ci è sembrato opportuno coltivare e far crescere. L’idea di un evento off non è solo quello di creare un’attesa per la seconda edizione delle Acquilimpiadi, ma è quello di poter dare un nuovo spazio per maturare i legami che si sono sviluppati durante l’iniziativa. È un modo per ricontrarci, parlarci e soprattutto divertirci grazie alle numerose attività messe in piedi dal CSI di Acqui Terme. Queste iniziative rappresentano un importante momento di riflessione, scambio e confronto che ci permette di comprendere come le differenze siano una fonte di arricchimento».

L’ingresso è aperto a tutti ed è gratuito.