“Insieme al traguardo” domenica a Valenza

Arrivare al traguardo è bello, arrivarci insieme è ancora meglio.

 Domenica 15 settembre a Valenza torna l’ormai consueto appuntamento con la manifestazione “Insieme al Traguardo”, giunta alla sedicesima edizione: una giornata che sarà resa speciale dalla presenza di quasi 150 ragazzi diversamente abili e da oltre 200 volontari che si impegneranno per la riuscita della manifestazione.

L’evento, organizzato dall’Organizzazione di Volontariato “Insieme al Traguardo” avrà inizio nella mattinata di domenica 15 settembre, alle 9.30 circa, con l’accoglienza dei gruppi presso l’Oratorio don Luigi Frascarolo, a Valenza e, alle 10, un momento di festa.

Alle 11 si svolgerà la Celebrazione Eucaristica, cui seguirà il pranzo, magistralmente preparato dalle cuoche dell’oratorio.

A partire dalle 14, poi, grandi giochi di squadra e, attorno alle 17, merenda per tutti e premiazioni.

Di certo, “Insieme al Traguardo” è, sempre più, una manifestazione importante per la nostra provincia e unica nel suo genere in tutta la regione. Un evento che mette in relazione la disabilità con la cittadinanza oltre che con i volontari presenti, e lo fa nel modo più esplicito possibile: tutti insieme siamo in grado di raggiungere traguardi inaspettati.

E’ una giornata che regala emozioni vere e che rimane nel cuore, provare per credere: la manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza e i volontari aspettano tutti a braccia aperte.

L’evento è reso possibile grazie all’impegno e alla disponibilità di molti e gode del patrocinio della Provincia di Alessandria, del Comune di Valenza, del CSI e della Consulta Comunale del Volontariato Sociale di Valenza, negli anni sempre molto vicina a “Insieme al Traguardo”.

Si ringraziano il CSVAA, la Centrale del Latte di Alessandria e Asti e Caffè Menabò per il supporto; e si ringraziano per la collaborazione il gruppo scout Agesci Valenza 1, l’Organizzazione di Volontariato Clown Marameo, l’associazione Fai Col Cuore, il Cif di Valenza, la Pro Loco di Valenza e le Parrocchie di Valenza.