Tortona, da sindaco e giunta gli auguri agli studenti per il nuovo anno scolastico

Sono iniziate in questi giorni, anche a Tortona, le lezioni per gli oltre 4 mila studenti di ogni ordine e grado, dagli alunni della scuola dell’infanzia, a quelli impegnati nella scuola primaria, fino alla secondaria di primo e secondo grado.

Non potevano mancare, per loro, gli auguri di buon inizio dell’anno scolastico anche da parte dell’Amministrazione comunale di Tortona: “Un augurio di buon inizio anno – ha dichiarato il primo cittadino Federico Chiodi – a tutti, studenti con le loro famiglie, docenti, presidi e personale ATA. Come insegnante so bene cosa significa il rientro a scuola, l’impegno che comporta, così come l’entusiasmo che si accompagna sempre a questi primi giorni di ogni nuovo anno scolastico. Mi mancherà non farne parte questa volta, ma come Sindaco, ho intenzione di restare il più vicino possibile alle esigenze di tutte le componenti delle scuole della nostra città”.

“Un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti tortonesi – ha ribadito Marzia Damiani, assessore comunale all’Istruzione – il ritorno a scuola è ogni anno un momento speciale da vivere appieno, fra qualche anno lo ricorderete con nostalgia ed un po’ di malinconia. Dal punto di vista dell’Amministrazione, gli uffici hanno, come sempre, lavorato al massimo affinché tutto fosse pronto per l’avvio dei servizi scolastici. A tutto il personale delle scuole, docenti e non, un augurio sincero di buon lavoro”.