Pattinaggio Artistico Aurora al Campionato Nazionale Pattinaggio Artistico ACSI di Riccione: tutti i risultati

Le atlete del Pattinaggio artistico Aurora non si fermano mai!!!

Ed è proprio vero, visto che ogni anno, l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre, sono impegnate nel Campionato Nazionale Pattinaggio Artistico ACSI – per la specialità Solo Dance a Riccione.

Un appuntamento prestigioso che vede la partecipazione di un nutrito gruppo di atlete dell’Aurora.

Anche quest’anno, 8 ragazze della società pozzolese, si sono alternate sulla pista di pattinaggio di Riccione, per competere con atleti provenienti da tutta Italia.

5 giorni intensi, tra prove e gare, che hanno valso all’ASD Pattinaggio artistico Aurora ottimi risultati nelle singole prestazioni agonistiche delle atlete ed un secondo posto nella classifica generale delle Società partecipanti al Campionato.

Queste giornate di trasferta sportiva sono sempre molto intense e cariche di emozioni, per atleti, allenatori e anche per i genitori; le gare, suddivise tra Solo Dance Nazionale ed Internazionale, sono articolate in diverse prove e sono sempre molto impegnative.

Nella categoria Primavera Internazionale le atlete dell’Aurora, Nicole Ravera e Ginevra Ferrari hanno ottenuto rispettivamente un quarto e quinto posizionamento, con ottime performance agonistiche ed interpretative.

Le gare sono proseguite con la categoria Allievi Internazionale dove Marta Zunino ha portato a casa la medaglia d’argento.

Per la categoria Cadette Internazionale, il Pattinaggio Artistico Aurora ha eccelso grazie alla prova agonistiche di Camilla Baccaglini, medaglia d’argento.

Passando alla divisione Nazionale, nella categoria DANCE A, terzo posto sul podio per il Pattinaggio Artistico Aurora per Giulia Carturan  e quarto posto a Serena Ghiaroni.

Per concludere in bellezza questo Campionato non potevano mancare le ottime prove agonistiche di Francesca Fusco, medaglia d’oro e Ginevra Reggiardo, medaglia d’argento, alla loro prima esperienza di gara in questa specialità.

Un’esperienza agonistica molto soddisfacente per gli atleti e per gli allenatori Francesca Rivara, Matteo Marinello, Camilla Persi e Samantha Minetto, che proseguono senza sosta le loro attività, in vista di prossimi impegni agonistici.