Rivalta Bormida, sabato nuovo appuntamento con I Concerti di Palazzo Lignana di Gattinara

print

Prosegue a Rivalta Bormida, nella sede della Fondazione Elisabeth de Rothschild, la rassegna musicale I Concerti di Palazzo Lignana di Gattinara che si è aperta il mese scorso, organizzata in collaborazione con la Fondazione Umas di Genova.

La rassegna prevede quattro concerti – da luglio a ottobre – che spaziano dalla musica barocca al classicismo fino al romanticismo e alla musica contemporanea.

Partecipano alla rassegna giovani e già affermati musicisti, apprezzati dal pubblico e dalla critica, che collaborano con orchestre e artisti di fama internazionale.

In programma sabato 31 agosto alle ore 21 il secondo dei quattro appuntamenti. Nel secentesco loggiato di Palazzo Lignana di Gattinara sarà protagonista la chitarra di Luca Falomi che eseguirà alcune sue composizioni e brani di alcuni tra i più importanti musicisti e compositori del secolo scorso e della scena contemporanea, da Astor Piazzolla e Jobim a Ralph Towner e Pat Metheny.

Seguirà un piccolo rinfresco.

La Fondazione Umas, creata recentemente a Genova da Riccardo Privitera, Enrico Febbraio e Davide Ruffini, è un’organizzazione non-profit che promuove musica, arte e scienza attraverso progetti educativi – rivolti soprattutto a ragazzi con Sindrome di Asperger – ed eventi culturali.
Per maggiori dettagli: www.umasfoundation.com; https://it-it.facebook.com/fondazioneumas

Durante la serata si potrà ammirare l’opera in bronzo Fra Terra e Cielo (2016) di Giuseppina Valeggi. Sarà presente l’artista.

Per ulteriori informazioni: https://facebook.com/FondazioneElisabethDeRothschild; www.elisabethderothschild.it