L’acquese Claudio Bonante capo di gabinetto dell’assessore regionale Elena Chiorino

Elena Chiorino, Assessore Regionale all’Istruzione, Lavoro, Formazione Professionale e Diritto allo Studio Universitario, ha individuato nell’acquese Claudio Bonante il suo Capo di Gabinetto: per Acqui Terme e l’acquese si aggiunge quindi un altro importante punto di riferimento in Regione.

Claudio Bonante, 33 anni, Tecnico Specializzato in Contabilità Aziendale e Commercio Internazionale, è un buon conoscitore dell’Ente regionale, avendo già maturato in passato cinque anni di esperienza in Consiglio Regionale.

In Fratelli d’Italia fin dalla sua fondazione, Bonante è attualmente Presidente del circolo cittadino di Acqui Terme e Vice Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia. E’ anche componente del Coordinamento Regionale piemontese del partito.

Quali sono i compiti di un Capo di Gabinetto? Principalmente presta assistenza all’Assessore nei rapporti esterni ed in quelli con gli apparati politici e le strutture amministrative, assicurando l`azione coordinata degli Uffici di diretta collaborazione, nonché il raccordo tra le funzioni di indirizzo e l`attività di gestione delle Direzioni e dei Settori Regionali dell`Assessorato.

Tutto questo in un Assessorato importante della Giunta Regionale, che ha tra le molte sue deleghe quelle in materia di politiche del lavoro, formazione professionale, standard formativi e orientamento professionale, politiche dell’istruzione, programmazione e monitoraggio delle strutture scolastiche, sistema universitario, diritto allo studio, raccordo amministrativo e controllo delle attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo.

“Ringrazio l’Assessore Regionale Elena Chiorino per la fiducia dimostrata affidandomi un ruolo così importante: mi impegnerò al massimo per esserne all’altezza. Dopo queste prime settimane in Regione posso già dire di aver la fortuna di poter lavorare con una donna determinata, decisa e preparata, che ha ben chiara la linea politica da seguire” – commenta a caldo Claudio Bonante – “Un ringraziamento va poi alla comunità umana e politica di Fratelli d’Italia della provincia di Alessandria, che avrò l’onore di rappresentare in Regione: una comunità che quest’anno ha visto la grande affermazione del Presidente Provinciale (e amico decennale) Federico Riboldi, da pochi mesi Sindaco di Casale Monferrato”

Fratelli d’Italia che continua a crescere, anche ad Acqui e nell’acquese, come dimostrano i risultati elettorali degli ultimi anni, e il tesseramento, attualmente in corso. Ricorda infatti il Presidente del circolo acquese di FDI che “tante amiche e tanti amici hanno già aderito e altri ancora aderiranno nelle prossime settimane al nostro progetto politico, a dimostrazione che la coerenza, la serietà, la concretezza dell’azione politica e l’attenzione verso le esigenze del territorio, elementi caratterizzanti del nostro partito, vengono riconosciuti e apprezzati”.

“Dal punto di vista personale infine non posso non ringraziare i titolari e i dipendenti della Cetip S.r.l., azienda acquese nella quale ho svolto il mio ultimo percorso lavorativo prima di accettare l’incarico in Regione, dove ho avuto la possibilità di crescere professionalmente e acquisire competenze in un ambito per me completamente nuovo – conclude Bonante – e Jaswinder, che da compagna di banco di un corso di specializzazione è diventata nell’arco di pochi mesi un’amica preziosa e insostituibile, con la quale si è creato un rapporto leale e sincero”.