Maltempo a Casale Monferrato: tromba d’aria scoperchia il tetto del reparto di Fisiatria del Santo Spirito

print

Nel tardo pomeriggio di martedì un violento temporale si è abbattuto sulla città, causando il sollevamento di circa 250 metri quadri della copertura del reparto di Fisiatria dell’Ospedale di Casale, con conseguenti infiltrazioni e allagamento parziale dei locali sottostanti.

Il personale, guidato dal Direttore di struttura dott.ssa Livia Colla, si è attivato immediatamente per rassicurare e trasferire i 18 pazienti presenti in degenza; la maggior parte sono stati sono stati ospitati presso la Day Surgery di Otorino e Oculistica, tre pazienti presso il sottostante Hospice e due signore in Ostetricia Ginecologia.

Il Direttore Generale ff, dott.ssa Paola Costanzo, giunta sul posto per verificare la situazione e collaborare all’esodo dei pazienti, ringrazia la Direzione di Presidio, la Direzione Infermieristica e i servizi Tecnici per la tempestività e la fluidità degli interventi, che hanno permesso di mettere rapidamente in sicurezza i degenti.

 

Già oggi i tecnici hanno contattato l’impresa che si occuperà di ripristinare la struttura ed immediatamente è stata prevista la copertura provvisoria con teloni, per scongiurare ulteriori problemi in caso di maltempo. Al momento sono in corso valutazioni approfondite sull’entità del danno e sulle tempistiche di ripristino.