Cluster in concerto sabato sera a Basaluzzo

La lunga estate dell’Associazione Oltregiogo continua sabato 10 agosto alle ore 21.00
nell’Area Sagre del Comune di Basaluzzo dove si svolgerà il concerto dei Cluster accompagnati dall’Orchestra Classica di Alessandria.

Quest’anno l’Associazione Oltregiogo presenta una serie di iniziative legate dal filo conduttore della Famiglia Carlone, artisti originari di Rovio, che si sono trasferiti a Genova e nell’Oltregiogo nel Cinquecento.
Artisti apprezzati dalle più importanti famiglie genovesi e non solo, l’epopea di questa famiglia ci accompagnerà alla scoperta del territorio.

La settima tappa è a Basaluzzo, alle ore 21.00 di Sabato 10 Agosto nel centro storico trova ambientazione il concerto dal titolo “In cerca d’autore”, che vede protagonisti i Cluster (Erik Bosio, Nicola Nastos, Marco Meriggio, Letizia Pollini e Liwen Magnatta) accompagnati dall’Orchestra Classica di Alessandria (Massimo Barbierato e Matteo Ferrario al violino, Alessandro Bucci alla Viola, Luciano Girardengo al violoncello e Michela Gatti al contrabbasso).

Questo concerto è un omaggio alla canzone d’autore italiana, si potranno ascoltare degli
arrangiamenti inediti e sonorità colte, ma complici di un clima “pop”, i musicisti ripercorreranno le canzoni più significative dei più importanti cantautori della scena italiana.

Ingresso a pagamento – € 10,00
Prevendita biglietti presso:
Cartoleria Novicart – Via Pavese, Novi Ligure
Cartoleria Malvino – Via Libarna 140, Arquata Scrivia

La serata del concerto è possibile acquista il biglietto, si ricorda che i posti non sono
numerati.

Tutte le iniziative beneficiano del contributo della Compagnia di San Paolo, della
Fondazione CRT e della Fondazione Cral.