I sindacati: “Il comune di Alessandria taglia 150 mila euro al Cissaca: è emergenza”

Copia di Il progetto "La Traccia" del Cissaca per portare aiuto domiciliare ad anziani e disabili CorriereAl 2Apprendiamo del taglio di 150.000 euro a valere sul 2019. Cgil Cisl e Uil sono indignate e contrarie al taglio dei fondi al C.I.S.S.A.C.A. mentre cresce l’emergenza di bisogni assistenziali, dai minori agli anziani. Ciò è ancor più grave se si considera che incide sui progetti in corso, il che significa tagliare le attività già programmate.

Il C.I.S.S.A.C.A. era già in affanno per rispondere ai bisogni strutturali dovuti principalmente a una popolazione sempre più anziana, come tutti i dati statistici dimostrano.

Con questi tagli non si riuscirà più a rispondere nemmeno all’emergenza, vale a dire a quelle situazioni drammatiche che senza il sostegno mandano persone e famiglie sul lastrico.

Ieri si è tenuto l’incontro con il C.I.S.S.A.C.A. chiesto da Cgil Cisl e Uil per fare il punto su BISOGNI, RISORSE E SERVIZI, a cui deve rispondere il Consorzio.

Cgil Cisl e Uil chiedono all’Amministrazione Comunale di tornare sui suoi passi e una forte presa di posizione del Consiglio Comunale.

Cgil – Cisl – Uil Alessandria