Mutti: “A ottobre il Cristo saprà superarsi: ora si va in tour per tutto il quartiere”

print

In una sera d’estate di metà luglio, l’Associazione Commercianti di corso Acqui continua a stupire. Salone della SOMS gremito di persone per l’organizzazione della “FESTA DEL CRISTO” in programma dal 6 al 13 ottobre 2019.

Al tavolo con il Presidente Mutti i rappresentanti del “Carosello Eventi”, agenzia che collabora con l’associazione per portare novità ad ottobre. Presenti anche Gian Eventi e Rb Eventi. Insieme ai numerosi commercianti, molti dei protagonisti che hanno partecipato sia ad aprile che alla Notte Bianca hanno chiesto di tornare ad esibirsi.

Intanto continuano a salire i partecipanti con stand: sono quasi 100 a 3 mesi dall’evento. La manifestazione brucia le tappe. La serata ha visto molte proposte, il 6 l’idea di coinvolgere via Maggioli e per tutta la settimana le altre realtà del Territorio, Villaggio, Centro Dea, Zona 14, le Parrocchie, il Don Bosco, San Baudolino e il San Giovanni Evangelista e poi le scuole.

Una serata ricca di idee e proposte con nuovi progetti per i prossimi eventi.

Il Presidente Mutti ha spinto ancora di più: “dopo i 3 eventi di quest’anno per ottobre dobbiamo realizzare qualcosa di irripetibile. Chiedo un ulteriore sforzo di tutti”.

Il 13 ottobre la Grande Fiera si chiuderà in Corso Acqui, ma vista l’adesione si chiederà di partire dalla rotonda subito dopo il cavalcavia, per arrivare a Veneta Arredi.

Si lavorerà sul sociale con il Cissaca itinerante in tutto il Quartiere e spazio al Punto D; L’Associazione intende valorizzare il territorio con iniziative sociali durante la festa. Si è parlato del nuovo portale online per segnalare problematiche e segnalazioni per migliorare il Quartiere.

Una delle novità su cui sta lavorando è quella di promuovere il 12 ottobre una serata con tutti i locali del quartiere aperti per una serata all’insegna della musica e del divertimento, sono tanti i locali (bar, pizzerie, ristoranti) sul territorio.

Non sono mancate le proposte per il Natale con le Luminarie e il villaggio Natalizio, pista di pattinaggio compresa.

Si è parlato di aumentare i servizi oltre alla collaborazione con il Cissaca, è stato chiesto all’Amag di aprire un ufficio Alegas e Amag Mobilità in Corso Acqui per i tanti utenti.

Il Cristo vola sulle ali dell’entusiasmo, a fine luglio saranno distribuiti i moduli di adesione all’evento…da tutto esaurito!