“Io lunatico”: martedì sera “il borgo delle storie” a Casasco per l’eclissi di Luna

print

Serata interamente dedicata alla Luna martedì 16 luglio prossimo a Magrassi, presso l’Osservatorio Astronomico Naturalistico di Casasco.

– Alle ore 20.30 sarà rappresentato lo spettacolo teatrale “Io lunatico” di e con Emanuele Arrigazzi, secondo appuntamento del Festival teatrale “il borgo delle storie” 2019.
– Alle ore 21 si proseguirà con l’osservazione guidata dell’eclissi di Luna. L’affascinante evento sarà visibile a partire dalla sera di Martedì 16 luglio, quando il nostro satellite entrerà nel cono di penombra alle 20:44 circa in Italia. Lla vera e propria eclissi lunare, si verificherà alle 22:01, mentre il picco massimo verrà raggiunto alle 23:30. In quel momento il disco lunare apparirà ampiamente oscurato dall’ombra della Terra, presentandosi in parte rossastro e in parte bianco-giallognolo

Durante la serata degustazione di vini del Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi e di salumi artigianali offerti da:
Salumeria Lasagna e Macelleria Lovazzano Piero di Garbagna; La Bottega di Dallera Giancarlo di Fabbrica di Montegioco; Salumeria Macelleria Mutti di Baracca di Sarezzano; Lo Spaccio Moro di Montemarzino; Corte di Brignano.