La Red Basket Ovada si iscrive al campionato Promozione ligure. Intanto il Moretti Camp al Geirino dal 28 luglio

È una scelta coraggiosa quella della società di coach Andreas Brignoli per la prossima stagione. I ragazzi che hanno giocato l’ultimo torneo Under-20 e gli Under-16 più pronti andranno a costituire l’ossatura della squadra che parteciperà al prossimo campionato “Promozione” ligure.

“Ho deciso – dice coach Brignoli – di buttare i ragazzi nella mischia, so che sarà una stagione difficile, ma penso sia il momento giusto per dare a questi ragazzi uno sbocco nel basket dei grandi. Negli anni passati abbiamo disputato i tornei giovanili poi molti di loro andavano via per studiare, quindi si finiva per non giocare i campionati “senior”. Ora ho un buon gruppo, ho qualche Under-16 più pronto che lo può integrare, e un paio di giocatori che sono già stati in passato con noi nelle giovanili e che hanno voglia di tornare a vestire i colori del Red Basket. Faremo perciò il campionato Promozione, sappiamo che affronteremo squadre con maggiore esperienza ma, come ripeto sempre ai giocatori che alleno, noi andiamo in campo per giocare a basket e per fare al meglio la nostra partita, col massimo impegno.”

Oltre al campionato Promozione, il gruppo che lo scorso anno ha giocato con ottimi risultati l’Under-15 sale a disputare il torneo Under-16, sempre nel campionato ligure, e come detto per alcuni di loro ci sarà il doppio impegno visto che saranno schierati anche coi grandi.
Inoltre il Red Basket sarà al via dei tornei anche con gli Under-13 e nei diversi gruppi del minibasket.

Intanto, al Geirino, chiusura di luglio col botto: dal 28 luglio al 3 agosto, per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 7 e i 17 anni, la seconda edizione del Moretti Basketball Dream Camp. “Collaborare con Paolo Moretti – dice Andreas – sarà per tutti noi un ulteriore progetto di crescita. Per riuscire in questo progetto metteremo a disposizione le nostre competenze e le nostre strutture.”