Commissione Cultura e Istruzione di Palazzo Rosso in visita al centro cottura delle mense scolastiche

Giovedì alle ore 11 sopralluogo della Commissione Cultura ed Istruzione del Comune di Alessandria presso il centro di cottura pasti al servizio delle mense scolastiche cittadine.

Finalmente il Presidente della Commissione Carmine Passalacqua è riuscito ad ottenere la visita presso l’azienda alessandrina, che lavora per conto della cooperativa vincitrice della gara d’appalto mense. Con estremo rispetto verso i lavoratori in attività mentre si svolgeva la visita, i componenti della Commissione hanno potuto seguire il ciclo della produzione, cominciando con il magazzino e celle frigorifere, passando alle cucine ed infine alla preparazione delle cassette di trasporto pasti.

La visita è stata effettuata nel periodo più tranquillo dell’anno, quando si effettua la preparazione per le scuole materne, nidi ed alcune case di riposo, proprio per non essere d’intralcio agli addetti, giustamente impegnati in modo da non interrompere le loro prestazioni. Accompagnati dalle responsabili del controllo qualità, del controllo lavori ed acquisti, i componenti della Commissione hanno gradito la visita ed apprezzato tutte le attività svolte.