Concorso fotografico Acqua, gocce di vita di Amag Reti Idriche: mercoledì le attività con i bambini dei centri estivi, venerdì la premiazione

Hanno partecipato in tanti, di tutte le età al concorso fotografico Acqua, Gocce di Vita 2019, lanciato da AMAG Reti Idriche in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua il 22 marzo scorso. Sono state più di 200 le foto postate su Instagram, con l’hashtag #acquagoccedivita.

Le foto premiate saranno tre, a cui si aggiungerà la targa Premio Green Generation, assegnato direttamente dalla giuria speciale dei bambini dei centri estivi del DLF di Alessandria.

I tre vincitori del concorso fotografico Acqua, Gocce di Vita 2019 riceveranno buoni acquisto dal valore di 150, 100 e 50 euro di materiale elettronico.

“C’è stata una vasta partecipazione – sottolinea Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo AMAG –, che dimostra quanto sia attuale e sentito il tema della risorsa acqua, bene primario e diritto di tutti, ma disponibile in natura in quantità limitata. Per questo l’acqua va utilizzata con consapevolezza, e mai sprecata. Siamo lieti di concludere il percorso del premio fotografico coinvolgendo i circa 50 bambini dei centri estivi DLF di Alessandria, in un laboratorio didattico sull’acqua, in programma mercoledì 10 luglio. Saranno proprio loro a votare la foto a cui sarà assegnata il Premio Green Generation. A tutti i bambini sarà fatto omaggio di una borraccia, simbolo del rispetto dell’ambiente e dell’utilizzo responsabile della risorsa acqua.”

I vincitori del concorso saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione in programma venerdì 12 luglio alle ore 11 presso il Giardino Botanico “D. Bellotti” di Alessandria, un’occasione per scoprire e valorizzare uno splendido angolo della nostra città.

.GRUPPO AMAG – RESPONSABILITA’ SOCIALE IN AZIONE