Casale Monferrato, tutti gli appuntamenti di luglio alla Biblioteca Luzzati

Biblioteca Luzzati di Casale: due nuovi appuntamenti in vista CorriereAlTantissime iniziative a partecipazione gratuita nel mese di luglio alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato.

In particolare, con “Il Vento dei Venti” si celebra il ventennale di Nati per leggere con i Raccontastorie, inserito in “Nati per leggere Piemonte” (progetto sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma “ZeroSei”); si tratta del programma nazionale di promozione della lettura in età precoce.

Martedì 2 alle ore 17 ci sarà – all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci, in Biblioteca in caso di maltempo – “Piccole storie per grandi morali” con letture a cura del Collettivo Teatrale.

Martedì 9 dal mattino arriveranno in Biblioteca i bimbi dei centri estivi di Villanova Monferrato, ospiti di “Fiabe in Biblioteca” con letture e laboratori. Sempre per i bimbi dei centri estivi di Villanova mercoledì 17 ci sarà “Harry Potter e la Pietra Filosofale” con letture a cura dei ragazzi del Servizio Civile.

Mercoledì 10 alle ore 17 è previsto “Peperoni e Peperoncini”, un nuovo appuntamento con il laboratorio orticolo del professor Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica.

Mercoledì 24 luglio alle ore 17 c’è “Il Raccontastorie” con letture delle fiabe di Capuana a cura dei ragazzi del Servizio Civile.

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308, 0142 444302 e 0142 444297.