Zonta International: ad Alessandria nuova Presidente e tanti nuovi ingressi

print

Dopo il successo “100 Donne per la Storia” che ha inaugurato le celebrazioni per i cento anni di Zonta International, Zonta Club Alessandria ha ricevuto encomi, congratulazioni e tante richieste di ingresso. Un biglietto da visita che, unito alla credibilità e alla mission del Club, ha dato subito i suoi risultati.

E’ così, infatti, che sabato 22 settembre nella bellissima festa svoltasi al Giardino Botanico di Alessandria, in occasione del 19° anniversario di fondazione del sodalizio locale, tre nuove socie Zonta sono state presentate alla città, insieme a tre nuove socie della ets che fa capo al Club per la realizzazione dei progetti locali, Le Rose Gialle di Alessandria onlus.

Le nuove socie del Club sono la ex coordinatrice dei prelievi d’organo dell’ASO, dr.ssa Nicoletta Vivaldi, Mariangela Pedri, esperta di marketing e la titolare di Arco Sport, Silvia Pivotto, che portano a 36 le socie del Club, il più grande dell’Area 03 del Distretto 30. Le nuove socie sostenitrici della onlus sono invece: Paola Cavallone, Alessandra Ivaldi e Tiziana Viotto.


Nel corso della serata, per la prima volta nella storia locale, si è tenuto l’avvicendamento tra due co-presidenti: il Club, infatti, normalmente ha cariche della durata biennale. In occasione di un biennio tanto importante quale è il 2018-2020, durante il quale si festeggiano il Centenario di ZI e il ventennale del Club locale, sono due le leader. Elisa Lombardi ha gestito il primo anno e continuerà a sostenere l’anno di presidenza di Simonetta Bisio che sabato scorso ha ricevuto il “martelletto” del comando per il nuovo anno sociale.
Simonetta Bisio è il direttore amministrativo della Bisio Progetti di Alessandria.

Cambio al vertice ma continuità nei progetti: a livello internazionale il Club continuerà a sostenere il progetto contro i matrimonio delle bambine e le borse di studio in vari ambiti, mentre a livello locale l’attenzione è tutta concentrata sul sostegno alle donne disabili e ai percorsi di studio Stem, oltre che nel portare avanti uno dei fiori all’occhiello del Club: il concorso nazionale per cortometraggi a regia femminile Zonta Short Festival il cui bando per l’edizione del Centenario scade il 30 giugno.