Il duo Volpi e Cadossi mercoledì sera porta la musica di Mozart in Val Curone

print

Prosegue la rassegna musicale “Val Curone in musica” con l’esibizione di Fabio Volpi, al pianoforte (e originario della Val Curone), e Maurizio Cadossi al violino, mercoledì 26 giugno alle ore 21.15 presso la piazzetta dell’Oratorio della Assunta in San Sebastiano Curone.

Dopo il grande successo della serata musicale dedicata all’arpa, con Davide Burani, che ha attirato tantissimo pubblico in una San Sebastiano davvero accogliente, è la volta di un nuovo bellissimo concerto interamente dedicato a W. A. Mozart.

Sarà una serata di musica molto bella e suggestiva, in una altrettanto suggestiva location che ci permetterà anche di passare una serata al fresco del clima della nostra Valle fuggendo dal caldo che nelle prossime giornate attanaglierà le nostre città.

Non dimenticandosi che è anche possibile cenare nei locali che a San Sebastiano Curone permettono di mangiar bene e sano.

Il concerto, lo ricordiamo, sarà libero e gratuito.

L’ultimo concerto a San Sebastiano Curone sarà poi sabato 29 giugno alle ore 21,15 con il gradito ritorno del giovane pianista Diego Lombardi, insieme al clarinettista Daniele D’Ambra.

Tutti i concerti, lo ricordiamo, sono ad ingresso libero e gratuito.

Nel mese di luglio poi ci si sposterà a Brignano Frascata nella suggestiva location del Castello alle porte del Paese. Qui sabato 6 luglio alle ore 21 verrà messa in scena l’opera lirica “La Traviata” di Giuseppe Verdi: verrà eseguita con accompagnamento al pianoforte del M° Umberto Battegazzore; cantanti e solisti della Accademia Civica di Musica Lorenzo Perosi di Tortona.

Il fine settimana successivo il protagonista sarà il pianoforte con una vera e propria “maratona musicale” dedicata al compositore F. Chopin, dal titolo “e il naufragar m’è dolce in questo mare”.

Le due serate, che saranno sabato 13 e domenica 14 luglio alle ore 21, organizzate all’interno del Festival “Alessandria Barocca e non solo”, vedranno la presenza di due importanti pianisti Matteo Costa e Simone Gragnani.

Evento conclusivo (per ora) della manifestazione musicale sarà il giorno venerdì 16 agosto alle ore 21, presso la Chiesa di S. Rocco a Frascata (frazione di Brignano Frascata) con il concerto del M° Andrea Albertini e i suoi musicisti.

Per informazioni www.lorenzoperosi.net/valcurone