Alessandria, lunedì si chiudono le iscrizioni on-line del Servizio Refezione scolastica

Il Servizio Sistema Educativo Integrato – Ufficio Refezione Scolastica del Comune di Alessandria ricorda che mancano pochi giorni alla chiusura delle ISCRIZIONI ON-LINE per il nuovo anno scolastico 2019/2020.
Il termine ultimo è lunedì 1° luglio 2019 entro le ore 24.00.

È possibile accedere al PORTALE GENITORI all’indirizzo:

https://www2.itcloudweb.com/alessandriaportalegen

con il CODICE UTENTE e PASSWORD di accesso già in possesso per i vecchi iscritti, selezionando la voce Anagrafica> Rinnova Iscrizioni.

Per chi non avesse ancora provveduto, si invita a pagare il debito residuo entro il 1° luglio 2019 e comunque prima di procedere all’iscrizione ON-LINE, in quanto diversamente verrà bloccato il nominativo. Dopo tale data, infatti, sarà possibile soltanto pagare con bollettino postale presentandosi presso gli uffici di via San Giovanni Bosco n. 53/55.

Per chi, invece, dovesse iscriversi per il primo anno potrà procedere attraverso il seguente link:

https://www2.itcloudweb.com/iscrizioninetalessandria

inserendo il CODICE FISCALE dell’ALUNNO e premendo il tasto verde “Sono un nuovo iscritto”. Successivamente è necessario compilare la scheda d’iscrizione con i dati richiesti, salvare il documento, scaricare e stampare la lettera credenziali che rilascerà CODICE UTENTE e PASSWORD consentendo l’accesso al PORTALE GENITORI.

Si ricorda che in caso d’iscrizione di più fratelli bisognerà effettuare un’iscrizione per ogni bambino ed iscrivere tutti con il nominativo dello stesso genitore/tutore.
Si rammenta che la compilazione dell’iscrizione on-line avviene sotto la piena responsabilità del genitore che effettua l’operazione per quanto concerne la correttezza dei dati anagrafici forniti, della scuola, classe e sezione in cui è iscritto/a l’alunno/a, oltre ai dati riguardanti la dichiarazione per il reddito ISEE.

A decorrere dal 21 AGOSTO 2019 sarà possibile iniziare a pagare la RETTA FISSA d’iscrizione ed i BUONI PASTO per l’anno scolastico 2019/2020 attraverso la modalità ON-LINE PagoPA, IUV oppure Sportello POS.