Al Femminile: a luglio in Cittadella ad Alessandria mostra di artisti del Monferrato

L’artista statunitense Louise Bougeois, di origine francese, nel 1993 scriveva parlando del suo passato artistico “Avevo la sensazione che la scena artistica appartenesse agli uomini e che io … ne invadessi il terreno. Perciò il mio lavoro era fatto ma tenuto nascosto. Ero più a mio agio tenerlo nascosto”.

Il tempo però ha cambiato le cose e le risapute differenze tra l’universo femminile e quello maschile sono state un arricchimento per l’arte. Partendo proprio da questi concetti alla Cittadella di Alessandria presso la sede in uso al FAI le Associazioni MAC Monferrato Arte e Cultura di Montemagno (At) e Libera mente di Alessandria allestiranno la mostra “AL FEMMINILE” che prevede l’esposizione di opere pittoriche, fotografiche e scultoree di artisti e artiste del territorio monferrino; le proposte rappresentano generi e contenuti diversi strettamente legati alle caratteristiche dei singoli.

L’inaugurazione della mostra avverrà il 6 luglio alle ore 16,00 e sarà possibile visitarla tutti i pomeriggi dalle 15,00 alle 18,30 e terminerà il 21 luglio.