Summer Volley di Acqui Terme: ottimi risultati per le squadre dell’Alessandria Volley

Un plauso all‘under 12 Alleanza Assicurazioni: le vince tutte, si arrende alla fortissima Play Asti ai quarti. Quinta classificata, ma una citazione particolare per queste ragazze allenate da Alessandra Ferrando che sino a pochi mesi erano nel minivolley e anche oggi alcune erano nella rosa. Battuta Alba nella finale 5/6 posto.

Terzo posto per la Fiellman under 13 allenata da Gabriella Scarrone, sconfitta all’ultimo punto in semifinale, si aggiudica nettamente il podio battendo la PVB CANELLI per 2 a 0 (25/22 25/14).

L’under Under 16 Resicar batte il volley Cassano Magnago (VA) 2-0 25-21 25-17 e chiude il summer al nono posto.

L’under 16 Arteria Food The Music termina il cammino al sedicesimo posto sconfitta dal Volare Verde.

Terzo posto anche per l’U18 Alessandria Volley Papillo Ascensori, battuta Volpiano 2 a 1 (22/25 – 25/21 – 15/11). Grande cammino per le ragazze del coach Volpara: 17 vittorie e 8 sconfitte.

 

La forza dell’Alessandria Volley arriva dal minivolley maschile e femmine. Un serbatoio di giovani talenti, più di 100 iscritti seguiti costantemente da Marco Mantelli, Angela Amato, Elisa Amato e un gruppo di dirigenti molto attivi.

Il mini è stato protagonista anche alla Festa dello sport a Fubine. E proprio dal Minivolley riparte la propria stagione, oggi l’Alessandria Volley puo’ contare su atlete cresciute dal mini e inserite nelle varie under.

Un bel risultato tenuto conto che nell’Under 12 presente al Summer Volley erano presenti alcune piccole atlete.

Marco Mantelli coordinatore del mini “A settembre si riparte, aspettiamo tutte le bimbe e bimbi che vanno dal 2012 al 2009, il martedi e giovedi dalle 17,00 alle 19,00 al cento Grigio. Chi desidera avere maggiori info può visitare il sito www.alessandriavolley.com, la segreteria del web cosi’ come la email è sempre attiva. Oggi le nostre bimbe hanno partecipato con entusiasmo al Summer, una bella esperienza”.

Il Presidente Mauro Bernagozzi: “L’idea c’è, ora vogliamo concretizzarla e portare un grande evento del Volley femminile e maschile ad Alessandria. La Città ci è sempre stata vicina e vogliamo renderla protagonista. Un grande evento che possa coinvolgere la città, le politiche giovanili, le scuole, le strutture sportive,i locali ristoranti e alberghi per ospitare un evento di tre giorni che vorremmo organizzare nei prossimi mesi. Ci piacerebbe fare una tre giorni del Volley giovanile, con atlete e atleti dall’Italia e dall’Estero. Promuovere i luoghi caratteristici di Alessandria, amiamo la nostra Città e vogliamo fare conoscere le sue bellezze al Volley non solo Italiano”.