Da lunedì a Casale Monferrato le iscrizioni ai servizi scolastici

Dal 17 giugno al 31 luglio, negli uffici della Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato in via Mameli 14, saranno aperte le iscrizioni e le conferme di iscrizione per i servizi scolastici comunali per l’anno scolastico 2019/2020.

I Servizi, scolastici organizzati dal Comune di Casale Monferrato, sono:

  • Mensa Scolastica
  • Pre Scuola
  • Post Scuola
  • Pomeriggi Scuola
  • Trasporto Scuolabus

Nuove Iscrizioni

Per le nuove iscrizioni sono necessari documento d’identità, codice fiscale e ISEE con scadenza al 31 dicembre 2019. Le nuove iscrizioni potranno essere presentate solo negli uffici comunali.

Conferma dell’iscrizione

Per le conferme di iscrizione dagli anni precedenti non è necessario compilare un nuovo modulo.
È possibile confermare o non confermare tutti i servizi scolastici comunali anche attraverso e-mail all’indirizzo servcitt@comune.casale-monferrato.al.it. (indicando nome e cognome dell’alunno, scuola, classe, tipo di servizio, e ISEE aggiornato al 31 dicembre 2019).

Mensa Scolastica

Per il servizio di refezione scolastica sarà necessario non avere saldo negativo sul proprio portafoglio virtuale, ricaricando presso gli esercenti abilitati.

Per coloro che dovessero richiedere o confermare l’attivazione di una dieta speciale, sia per motivi di salute sia per motivi etico-religiosi, la richiesta dovrà essere ripresentata con la documentazione sanitaria aggiornata (per le diete speciali di tipo medico-sanitario).
Le certificazioni sanitarie dovranno essere rilasciate solo dai medici specialisti elencati nell’apposito modulo.

Si ricorda che

  • Sulle validità delle certificazioni ISEE potranno essere fatti dei controlli attraverso l’INPS
    · I moduli sono scaricabili dal sito www.comune.casale-monferrato.al.it/serviziscolastici-moduli
    · In caso di accertata morosità nei confronti dell’Ente per altri servizi scolastici, non sarà possibile effettuare o confermare l’iscrizione fino al saldo del debito