Vedere a colori e in bianco e nero: inaugurazione mostra sabato al Caffè Alessandrino

print

Sabato alle ore 18 verrà inaugurata presso il Caffè Alessandrino di Piazza Garibaldi ad Alessandria la mostra dal titolo “Vedere a colori è una gioia per gli occhi, ma vedere in bianco e nero è una gioia per l’anima” di Luca Ghirardo e Massimo Pitorri.

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee commenta: “Con la mostra dedicata ai fotografi Luca Ghirardo e Massimo Pitorri proseguono gli appuntamenti del Progetto Arte Diffusa, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città. Luca Ghirardo e Massimo Pitorri, presentano una serie di scatti fotografici raccolti in una mostra il cui titolo esprime la loro sensibilità artistica basata sulla scelta del bianco e nero”.

Luca GHIRARDO è un fotografico sempre in cerca di forti emozioni e proprio la passione per la fotografia ha fatto in modo che la sua anima artistica potesse rivelarsi in tutte le sue sfumature.
Inizialmente interessato a cogliere gli stati d’animo delle persone nei vari momenti dell’esistenza, scopre in un secondo momento anche la gioia di ritrarre la natura che incontra nei suoi viaggi.
Ricercando la migliore performance si applica per affinare le proprie competenze tecniche abbinate ad un personale stile comunicativo raffinato che gioca con la luce dell’ambiente o con la tecnica del controluce donando toni caldi e naturalezza all’espressività dei soggetti ritratti.
Il suo modo di vedere diventa tangibile nel momento in cui riesce a girare nella scena cogliendo i particolari, catturando i momenti unici di una situazione.
http://www.lucaghirardophotografer.it

Massimo PITORRI è un fotografo alessandrino. La fotografia è la sua passione.
https://youpic.com/photographer/massimopitorri