Casale Monferrato, sabato visita guidata alla mostra Vidua

print

È in calendario per sabato 15 giugno alle ore 17 una nuova visita guidata (durata un’ora circa) alla mostra “Carlo Vidua una vita in viaggio (1785/1830. Dal Monferrato all’estremo oriente”. L’esposizione, inaugurata lo scorso dicembre al Museo Civico di Casale Monferrato, ha come tematica portante quella del viaggio. Curiosi ed eclettici, i pezzi in mostra si fanno promotori di quel sentimento che ha spinto il giovane conte Vidua, nella prima metà dell’Ottocento, ad oltrepassare confini molto lontani sia geograficamente che culturalmente, di quella voglia di esplorare e bisogno di conoscenza ancora così evidenti in ogni oggetto presentato.

Per partecipare alla visita guidata è necessario acquistare un biglietto da 2,50 euro oltre al biglietto di ingresso al complesso museale. La prenotazione è gradita  alla mail museo@comune.casale-monferrato.al.it oppure al numero 0142 444309.

L’attività è proposta dal personale della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, gestore dei servizi museali; la mostra Vidua non è accessibile ai disabili motori che, in alternativa, potranno visionare video e immagini degli oggetti esposti al primo piano con utilizzo dell’ascensore.