Casale Monferrato, a Le Tre Rose il premio del CONI

print

Si è tenuta mercoledì mattina nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Casale Monferrato la cerimonia di premiazione, da parte del CONI, dell’Associazione Sportiva Le Tre Rose Rugby.

Il riconoscimento è stato conferito in seguito alla selezione del “Contest 2017 per le Associazioni Sportive – Fratelli di Sport”, finalizzato all’accrescimento della consapevolezza del ruolo della pratica sportiva come strumento di inclusione.

Per la società monferrina si è trattato del secondo riconoscimento del Coni: il primo, nel dicembre 2016, le fu consegnato dal presidente Giovanni Malagò.

La breve cerimonia si è aperta con i saluti del sindaco Federico Riboldi: «Quello di oggi è il coronamento dell’importante percorso che avete fatto». A consegnare il premio è stata – al presidente Paolo Pensa – la delegata provinciale Bruna Balossino, il cui intervento è stato seguito dai saluti di Giorgio Zublena, presidente del Comitato Regionale della Federazione Rugby: «Grazie a Le Tre Rose Casale Monferrato è conosciuta in Italia e in Europa».

A conclusione dell’appuntamento, ha portato i saluti dell’Amministrazione Fiorenzo Pivetta (candidato della maggioranza alla presidenza del Consiglio Comunale): «La vostra storia è il risultato di una passione».