Mostre di fine anno alle scuole dell’infanzia Mariotti e Giardino dei Colori

Mercoledì scorso è stata inaugurata la mostra artistica allestita all’interno dei due plessi delle Scuole dell’Infanzia “Mariotti” e “Il Giardino dei colori” di Alessandria (Istituto Comprensivo Carducci-Vochieri).

I bambini della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Vochieri” e della Scuola Primaria “G. Carducci” hanno potuto visitare fino al 7 giugno l’esposizione degli elaborati realizzati durante l’anno scolastico dai bambini delle Scuole dell’Infanzia: la mostra ha voluto rappresentare un momento importante di condivisione di un percorso programmato e strutturato nell’ambito del Progetto “Arte, Teatro, Cultura e Territorio”.

La parte artistica di tale percorso si è concretizzata nella realizzazione di cartelloni e lavori sul tema dell’alimentazione, oggetto della programmazione annuale e sui diversi momenti dell’anno scolastico (le stagioni, le ricorrenze….); sono stati rappresentati inoltre quadri di artisti famosi quali Paul Klee, Arcimboldo, Piet Mondrian, René Magritte…

A seguito del  riscontro molto positivo dell’iniziativa, che ha visto come visitatori anche genitori e docenti, le insegnanti si ripropongono di realizzare il progetto anche durante il prossimo anno scolastico.